importare dati da pagina .php su google fogli e calendar

Buonasera a tutti,

faccio una piccola premessa dicendo che non ho la minima conoscenza della programmazione php, mi rivolgo a questo foro poichè ho trovato difficoltà in un operazione che ritenevo facile, ma che a detta di più esperti non è possibile eseguire.

sono uno studente di fisioterapia dell'università di bologna. Il calendario delle nostre lezioni è consultabile tramite questo link

http://137.204.99.120/prenotazione_aule/studenti/speciale/cerca_lezione.php

come potete vedere trovare ogni volta la lezione del giorno, considerando che le modifiche a luoghi e orari possono avvenire giornalmente, è una procedura lunga e stancante. Da qui la grande idea di voler automatizzare questo processo creando un calendario auto-aggiornante per google calendar che facesse questa procedura in automatico.

avevo pensato di importare i dati della tabella su google fogli e in seguito tramite l'add-on "from sheets to calendar" esportare il tutto sul calendario.

ho trovato due difficolta; in primis a quanto pare si può importare su fogli tramite la funzione importhtml solo la tabella così come si trova quando si accede alla pagina, mentre è fondamentale scremare i dati per visualizzare solo le lezioni di nostro interesse e aggiungere ad es. le "note" che sono deselezionate di default come potete vedere sul link. Proprio per questa problematica mi rivolgo a voi esperti di php...è possibile o no?

In secondo luogo, l'add-on di cui ho parlato necessita, per l'esportazione del calendario, sempre del mio intervento mentre la mia intenzione era quella di automatizzare COMPLETAMENTE la procedura...ma questo penso non sia una problematica di vostra competenza.

rimango in attesa di un parere esperto e vi ricordo la mia totale estraneità a questo settore

grazie

johago

inviato un anno fa
johago
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda