Approvazione brevetti

"Sembra" che siano stati approvatti i brevetti per i software

http://www.cwi.it/showPage.php?template=articoli&id=12561

inviato 11 anni fa
Nix82
X 0 X

 >:( >:( >:(

La decisione definitiva si avrà entro tre mesi. Comunque l'approvazione di oggi non lascia dubbi su come stia andando avanti questa proposta:

Secondo un comunicato diramato dalla Free Software Foundation Europe, la decisione sarebbe stata presa ignorando la richiesta di Danimarca, Polonia e Portogallo di verificare l'esistenza di una maggioranza a supporto della direttiva. Non è chiaro se la maggioranza ci fosse. "La presidenza lussemburghese si dovrà assumere la responsabilità politica - scrive FSFE - dell'aver ignorato la richiesta di un dibattito approfondito da parte di vari parlamenti nazionali (Germania, Paesi Bassi, Danimarca) e di vari ministri tra cui quello del nostro Ministro Stanca".
risposto 11 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X
risposto 11 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

 :punk:  :punk:  :punk:

I brevetti sul software non sono passati!!!  :D  :D  :D

Dal sito della Repubblica si legge:

Il Parlamento europeo chiude la porta in faccia alle grandi industrie sulla controversia dei brevetti dei software. Oggi la direttiva fortemente voluta dalle compagnie maggiori, frutto di un accordo tra Consiglio e Commissione europei, è stata bocciata con 648 voti contrari 14 a favore e 18 astenuti. Secondo le procedure Ue, trattandosi di una co-decisione in seconda lettura il no dei deputati fa ripartire da zero la procedura. Tuttavia la Commissione ha già annunciato che non farà una nuova proposta: "E' un esempio di democrazia a livello europeo", ha dichiarato il portavoce, spiegando che "la commissione rispetta la decisione del Parlamento".

E pensare che ci sono ancora gli euroscettici.

 :clapping:

risposto 11 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda