Hosting e Server

E' vero che se si ha un hosting a  pagamento non si deve installare alcun server, ma  semplicemente caricare i  files sullo spazio che ti viene messo a disposizione. Credo di avere Apache Phpmyadmin e database MSQL. Come faccio a verificare? ::)

inviato 11 anni fa
Andreax
X 0 X

Ciao Andreax,

acquistare un piano di hosting è molto simile a prendere una camera di un albergo. A seconda di quanto paghi avrai la televisione, il frigorifero e tutti i comfort possibili e immaginabili.

Non puoi portarti però nulla da casa (se non paghi per la vasca da bagno non puoi risolvere portandotela da casa  ;D)

Quindi quando scegli un piano di hosting verifica che esso disponga di tutte le caratteristiche di cui hai bisogno per mettere su il tuo sito. Tutti i servizi disponibili sono normalmente reperibili sul sito del tuo fornitore. Eventualmente puoi contattarli per avere maggiori dettagli.

L'accesso ai servizi che ti vengono messi a disposizione può essere effettuato in diversi modi, e cambia da fornitore a fornitore. Nella maggior parte dei casi ti viene fornito un "pannello" web attraverso cui gestire il sito: creazione delle mail, gestione del database, accesso a phpmyadmin, ecc...

Comunque tutte le informazioni a riguardo probabilmente ti sono state recapitate al momento dell'acquisto del servizio. Anche per questo genere di informazioni comunque ti conviene visitare il sito del fornitore o contattarlo direttamente.

risposto 11 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

Perfetto il tuo esempio è chiaro. Quindi mi sembra di avere capito che uno può realizzare un sito in PHP senza conoscerlo caricando sul Database i vari script che l hosting mette a disposizione. A me il titolare dell'hosting mi ha detto così. Basta caricare lo script. Certo a quel punto conviene scegliere un buon servizio.

risposto 11 anni fa
Andreax
X 0 X

La maggior parte delle persone che realizza siti non sa nulla di PHP. Si limita ad usare i software già realizzati inserendo i contenuti e personalizzandone la grafica. Alla fine del lavoro si porta tutto sul server (files PHP e database). Per i files normalmente si procede attraverso un programma (client) FTP. Per il database si usa spesso phpMyAdmin che ha funzionalità di backup e restore.

risposto 11 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

Ora comincio a capire perchè ci sono tanti siti in PHP nonostante la difficoltà.

Io realizzo dei bei siti con macromedia e flash ma il PHP mi sembra un casino. Cmq non mollo...Grazie molto chiaro O0

risposto 11 anni fa
Andreax
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda