PROBLEMA DISINSTALLAZIONE APACHE PHP E MYSQL

Ho un problema nel disinstallare apache. Ieri ho installato il software PHPTriad (che installa il Web Server Apache, l'interprete PHP e il database MySQL), ma ho riscontrato una stana cosa.. i certificati (dialer) che compaiono in vari siti, non si aprivano più.. Così ho deciso di disinstallare il tutto ma il problema dei certificati è rimasto. Come posso sapere se ho sul pc qualche traccia di file che in qualche modo è correlata con apache e php??

Altimenti quale problema potrebbe essere che mi impedisce di vedere i certificati mentre navigo in intrnet??

GRAZIE SPERO MI SIATE DI AIUTO :)

inviato 12 anni fa
ken80
X 0 X

Anche se non mi è molto chiaro cosa intendi per certificati (dialer) (puoi fare un esempio?) mi sembra strano che Apache, PHP o MySQL possano influire sulla normale navigazione internet.

Comunque, per quanto riguarda la disinstallazione, non preoccuparti di PHP (poiché è attivo solo se è attivo Apache). Potresti verificare che Apache e MySQL siano stati correttamente disinstallati dal Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Servizi

Nell'elenco che ti viene mostrato cerca "Apache" e "MySQL". Se ci sono, devi rimuoverli con il comando:

sc delete nome_servizio

in cui nome_servizio è l'esatto nome che hai trovato nella lista di prima.

Ovviamente il comando andrà digitato in una "finestra DOS" (Start -> Esegui... e digita "cmd")

Ciao.

risposto 12 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

Sembra che tutto sia stato disinstallato correttamente, ma il problema rimane. Per dialer intendo quei siti che aprono in automatico certificati da accettare per visualizzare determinati contenuti a pagamento. Quei cerificati adesso non si aprono più automaticamente e tutto ciò è avvenuto dopo l'installazione di apache..

Non so cosa potrebbe essere.. comunque grazie lo stesso.

risposto 12 anni fa
ken80
X 0 X

prova anche a vedere, nal task manager (Crtl + Alt + Canc), pannello "Processi", se c'è qualcosa che si riferisce ad Apache o a MySQL

risposto 12 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda

Domande simili