Buon pomeriggio allo staff,
a tutti gli amici ed alle amiche del forum.
Ho fatto qualche ricerca prima di aprire questo mio 3d, ma non ho trovato risposte alle mie domande.
Sono un neo-neo-neofita dell'universo PHP e voglio avvicinarmi a questa tecnologia lato server. Conosco solo ASP.
Premetto scrivendo che ho scaricato dal sito ufficiale il
PHP-5-0-4-Win32.zip;
Il PHPMyAdmin-2-2-1.zip (freephp.html.it);
e dovrei scaricare MySQL, sempre dal sito ufficiale. Domanda: è corretta la versione
MySQL-4-1-12a-win32.zip? E' pari a 37Mb. Lo chiedo a voi prima di farlo.
Seconda domanda: siccome realizzo delle applicazioni in ASP, ho installato sulla mia macchina l'IIS 5.1 su Win XP Pro SP2. Potrebbero esserci problemi se usassi questo server al posto dell'Apache? Da quanto ho letto un pò in giro da stamattina, non dovrebbero e IIS potrebbe tranquillamente processare pagine con estensione .php,
oltre al fatto che entrambi i server sono in "ascolto" sulla Porta 80.
Se installassi anche Apache, potrebbero sorgere dei conflitti.
Qual'ora posso usare IIS per le mie applicazioni php, ci sono delle operazioni particolari, o configurazioni, da fare in fase di installazione del PHP, + mySQL + phpMyAdmin? Inoltre il PHPMyAdmin-2-2-1.zip che ho scaricato è compatibile con la versione 5-0-4 di PHP?
Chiedo scusa se la mia prima domanda farà perdere (spero non la pazienza! :)) un bel pò di tempo a coloro i quali cortesemente mi risponderanno. Ignoro completamente questo linguaggio. Grazie a tutti.
Floyd