mysql lentissimooooooooo

ciao sono giorni che sto impazzendo per via della lentezza del mio mysql, è talmente lento che effettua male le query e la visualizzazione delle pagine è completamente errata. in particolare lo sto usando in locale su un centrino 1.6 con 1 GB ram php5 apache 2  con phpmyadmin per visualizzare 108 tabelle di phpnuke 7.5 ci imipega 4 minuti.....

cosa può essere ?? e soprattutto cosa posso fare ??

grazie

inviato 11 anni fa
rootatruntherisk
X 0 X

Che versione stai usando? Quanti mega occupa il database in questione? Il rallentamento è stato improvviso? Quando lanci le query senti l'hard disk lavorare? Per il resto come si comporta il PC? Conosci l'inglese (se si, ti segnalo un articolo interessante)?

risposto 11 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

Grazie per la rapidità della risposta,

il DB è 138 K quindi piccolissimo, lo uso o meglio lo vorrei usare per fare dei test. non so dirti se il rallentamento è stato improvviso perchè la macchina è nuova, l' HD lavora regolarmente e la macchina sulle altre applicazioni è una scheggia.

conosco l'inglese quindi mandami pure l'articolo.

grazie

Roberto

risposto 11 anni fa
rootatruntherisk
X 0 X

date le dimensioni del database, non si tratta di ottimizzazione ma di malfunzionamento. Perché non provi a reinstallare mysql? Magari potresti fare un backup delle tabelle, disinstallare mysql ed installare una versione aggiornata, e ripristinare le tabelle ovviamente.

Hai provato ad accedere a MySQL senza usare PHP, magari usando un programma come MySQL Query Browser? CIò permetterebbe di capire se è veramente MySQL dare problemi.

risposto 11 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

l'ho disinstallato 100000 volte e ora ho l'ultima versione.

per accedere alle tabelle uso mysql administrator così vedo anche le prestazioni del server, ma niente da fare, non so che pensare, il pc oltre ad essere nuovo di pacca funziona bene su tutto il resto

ti prego dammi un'idea  :idiot:

risposto 11 anni fa
rootatruntherisk
X 0 X

allora hai la 4.1 vero?

In questo caso fai questo esperimento. Nel menu start di windows dovresti avere una cartella "MySQL" che contiene il programma "MySQL Command Line Client". Lancialo.

Ti verrà chiesta la password. Poi scivi "use nome_database" e tasto invio. Al posto di "nome_database" metti ovviamente il nome del database in questione. Poi prova ad effettuare una query su una tabella qualsiasi. Ad esempio:

SELECT * FROM nome_tabella;

non dimenticare il ";"

prova anche una query tipo:

show table status from nome_database;

in tutti i casi ti verrà segnalato il tempo impiegato ad eseguire la query.

Se ti va, allega un backup zippato del database.

Ciao.

risposto 11 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

Ho risolto grazie per il tuo sostegno,

penso ti possa interessare come.

a creare il problema era un software installato MCAfee, ho disinstallato firewall e privacy e ora va una bomba, so cosa pensi, ti assicuro che erano sempre stati disabilitati ma solo dopo la disinstallazione ha cominciato a funzionare.

grazie

roberto

risposto 11 anni fa
rootatruntherisk
X 0 X

Sono contento che tu abbia risolto  O0

Non è la prima volta che sento di firewall che creano problemi. Il fatto è che sia Apache che MySQL sono dei server e quindi i firewall potrebbero mal interpretare le connessioni che avvengono tra il browser ed Apache e tra questo e MySQL.

A presto!  :coolsmiley:

risposto 11 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda