php mysql con mac os x

Ciao a tutti, sono un utente mac e attualmente uso la versione x 10.3.9.

Comincio solo ora a muovere i primi passi con php e mysql ed ho problemi di configurazione degli stessi, pur avendo letto gli articoli presenti sul sito, NADA...

brevemente, quando avvio il computer si avvia anche apache2, e digitando l'indirizzo http://localhost compare il phpinfo, attualmente aggiornato alla versione 5, mentre dall'indirizzo http://localhost/phpmyadmin ho la possibilità di gestire i miei database.

Ora, non mi è ben chiaro dove devo posizionare i file PHP, e non mi sono chiare le impostazioni utente/rete che devo settare, in quanto anche attivando la webshare, non riesco a visualizzare alcuna pagina di prova.

Ringrazio anticipatamente chi mi voglia aiutare a configurare il mac per poter lavorare con php e mysql_

inviato 11 anni fa
leone
X 0 X

Ciao leone e benvenuto.

Per gli utenti MAC il sito di riferimento è www.phpmac.com

da quello che ho capito riesci a vedere l'output del comando phpinfo() che sicuramente si trova in uno script PHP. Dove hai salvato tale script?

Devi sapere che ogni file presente nella sottocartella "htdocs" della cartella di Apache è raggiungibile come file del dominio "localhost" cioè

<cartella di apache>/htdocs/<eventuale percorso>/mio_script.php

è raggiungibile da

http://localhost/<eventuale percorso>/mio_script.php

Ad esempio, se raggiungi phpmyadmin da  http://localhost/phpmyadmin significa che nella cartella htdocs di Apache ci sarà una cartella dal nome "phpmyadmin"

Ti ricordo inoltre che un indirizzo del tipo http://localhost viene in realtà tradotto in http://localhost/index.php (ci sono eccezioni e altre variabili da considerare ma se mai ne parliamo un'altra volta)

 :bye:

risposto 11 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

Grazie Gianni, adesso verifico...

risposto 11 anni fa
leone
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda