Mysql e access

Come ho già detto nel topic riferito a phpmyadmin sono un novellino e mi incurosiva mysql, su windows funziona tutto, ho provato anche su linux, anche qui funziona. Ho creato per prova un  database con pochi campi e ho notato, in particolare , che linserimento dei record è  molto scomodo rispetto a access. Mi confermate questo?

inviato 11 anni fa
vfalco
X 0 X

Ti riferisci alla scomodità riscontrata nell'uso di phpMyAdmin per l'inserimento di record in MySQL in confronto all'utilizzo del programma Access?

risposto 11 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

si!

Penso che da linea di comando sia ancora più scomodo.

risposto 11 anni fa
vfalco
X 0 X

Ok, allora puoi stare tranquillo, ci sono altre strade...

Il paragone che fai non è corretto perché stai confrontanto un'interfaccia web (phpMyAdmin) con un programma desktop (Access).

Esistono però diversi programmi desktop per la gestione di MySQL, alcuni gratuiti, atri a pagamento. Giusto per citarne qualcuno:

MySQL Query Browser

Navicat

SQLYOG

MySQL-Front

Comunque tieni presente che tutti questi programmi sono rivolti alla gestione di MySQL, più dal punto di vista di un amministratore di database che dal punto di vista di un utente (come invece fa Access)

Se invece sei più interessato a tale approccio ti consiglio di provare il nuovo Openoffice 2.0 che ha un programma simile ad Access ma che memorizza tutto anche su MySQL

 :bye:

risposto 11 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

... e per Linux quali mi suggerisci?

risposto 11 anni fa
vfalco
X 0 X

MySQL Query Browser e Navicat hanno la loro versione per Linux. Il primo è gratisi, il secondo è ... migliore  ;)

 :bye:

risposto 11 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda