Migrare da Access '97 a MySql

Vorrei migrare le tabelle che ho con Access '97 in MySql, esiste un tool che possa fare  al caso mio, avete qualche coniglio su come fare senza avere la perdita della struttura delle tabelle e i dati che sono contenuti?  :lamo:

Spero di essere stato chiaro e che mi potrete dare dei consigli utili a risolvere il dilemma.

inviato 11 anni fa
EKELON77
X 0 X

Ci sono 2 tecniche:

1) fai tutto a mano ovvero ti studi il DB Access e da questo ricavi la struttura MySQL equivalente (per ogni campo Access dovrai trovare quello MySQL più simile). Una volta realizzata la struttura MySQL ti fai uno script che si collega sia ad access (ODBC) sia a MySQL e lanci una serie di SELECT in Access e di INSERT in MySQL. Questo è il metodo che offre il maggiore controllo sul processo ma sicuramente è più complesso

2) Usi un tool di conversione. Ce ne sono diversi in circolazione, la maggior parte a pagamento. Basa fare una ricerca "mysql access migration".

Ti segnalo un prodotto gratuito: MySQL Migration Toolkit E' in grado di fare tale conversione e sul sito c'è pure un tutorial che ti mostra come farlo funzionare, passo passo. Sicuramente da provare !

 :bye:

risposto 11 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

Purtroppo per le mie conoscenze non è tanto fattibile realizzare uno script che colleghi Access e MySql facendogli fare come dici tu ad uno la SELECT e all'altro INSERT INTO, non saprei proprio come muovermi; quindi credo che optero per la seconda tecnica spersando che la riconversione/migrazione avvenga senza problemi.

Cmq. pensavo che MySql Migration Tool servervisse per migrare da una versione di MySQL precedente a quelle più recenti. O0 8)

Grazie, di aver trovato la soluzione come al solito, spero che un giorno camminerò da solo.

risposto 11 anni fa
EKELON77
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda