Come creare Trigger, Viste e Procedure in PHP

Ciao Gianni,

vorrei sapere come faccio e se è possibile, a creare delle Viste,Trigger e Procedure varie? Qualcuno mi ha detto che sono disponibili dalla versione 5.1 di MySQL, che se non errore è ancora in versione beta, tu cosa mi consigli di fare:

1) Scaricare il nuovo MySQL e lavorare su quello

2) Utilizzare dei costrutti di PHP (se esistono) per la creazione di   

   questi query?

GRAZIE

inviato 11 anni fa
noems
X 0 X

Stored Procedures, Triggers e Viste sono disponibili in MySQL 5.0 che come hai detto giustamente  è ancora in fase di beta testing, quindi non è adatto all'uso in un ambiente di produzione ma può essere usato per delle prove personali.

Quindi la scelta sul da farsi dipende dallo scopo che ti prefiggi. Con il PHP puoi aggirare il problema, nel senso che puoi ottenere risultati simili. In fondo Stored Procedures, Triggers e Viste non sono altro che della "logica" applicata ai dati. Il PHP, come qualsiasi altro linguaggio di programmazione, si può accolare questo onere.

 :bye:

risposto 11 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

Perdonami l'ignoranza. . .  quindi per realizzare il mio progetto posso utilizzare MySQL 5.0, quali sono i rischi a cui vado incontro? Ed inoltre in che senso "con php posso ottenere dei risultati "simili", per me i risultati devono essere identici.Inoltre quali sono i costrutti, sono presenti nella documentazione di PHP 5?

GRAZIE A PRESTO

risposto 11 anni fa
noems
X 0 X

PHP è un linguaggio di programmazione, orientato alla realizzazione di pagine web (ma non solo...). MySQL è un RDBMS. Se ti interessa il risultato finale, non il modo in cui lo ottieni, allora devi dividere i vari compiti che la tua applicazione deve svolgere tra PHP (o un altro linguaggio) e MySQL (o un altro RDBMS). In questo caso tutte le limitazioni di MySQL ricadranno sul PHP. Se è questo quello che ti serve allora lascia perdere MySQL 5, almeno per il momento.

Se invece, magari per motivi di studio, devi affrontare l'uso delle stored procedures, dei triggers, delle viste ecc. allora o utilizzi MySQL 5 oppure un altro RDBMS più potente.

MySQL 5 non è pericoloso per fini didattici.

Bada che PHP no ha costrutti dedicati alla realizzazione immediata degli equivalenti dei triggers, viste, stored procedure. Devi realizzare tutto a mano... ma non è difficile se hai esperienze di programmazione.

 :bye:

risposto 11 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda