Ultima fase - Pubblicazione su internet del sito creato in locale

Ciao Gianni,

siamo giunti alla fatidica ultima fase,e cioè la pubblicazione su internet del mio sito (ovviamente ancora da testare nei più piccolissimi dettagli....),

Vorrei sapere quindi, come fare a pubblicare il mio sito su internet (quindi dove devo registrarmi per avere uno spazio web "gratuito", quale software FTP per fare da gateway tra il mio pc e il mio sito ecc.)

Inoltre una volta pubblicato il sito, posso modificare tutte le mie pagine da casa, oppure dai laboratori dell'Università (usano una LAN)?

GRAZIE

inviato 11 anni fa
noems
X 0 X

Spazi gratuiti con supporto PHP/MySQL scarseggiano. Esiste Altervista ma devi verificare cosa offrano in questo momento.

Per quanto riguarda invece i servizi a pagamento tieni presente che MySQL 5 non lo troverai da nessuna parte e forse anche MySQL 4.1 non sarà semplice trovare. Tu hai bisogno di MySQL 4.1 per le subquery (query annidate).

Inoltre hai bisogno delle tabelle InnoDB, ed anche queste scarseggiano sul web.

In poche parole, di gratis non troverai qualcosa che fa al caso tuo. A pagamento forse si.

 :dunno:

risposto 11 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

e cosa centra il discorso su Mysql 5, io devo solo pubblicare il sito e mi serve un software per mandare i miei file da casa sul server, SBAGLIO?

risposto 11 anni fa
noems
X 0 X

Scusa ma con quale DB credi che i tuoi files comunicheranno?

risposto 11 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

giusto. . . . con MySQL, quindi se vorrei fare tutto gratuitamente non è possibile giusto? Credo quindi che lo fareo girare in locale almeno che qualche amico non mi dica di qualche  tool completamente gratis.

GRAZIE MILLE

risposto 11 anni fa
noems
X 0 X

Un modo per "pubblicare" un sito che gira sul proprio PC, gratuitamente, consiste nel registrare un dominio con No-IP che punti proprio al tuo PC, anche se il tuo indirizzo IP cambia ad ogni connessione.

 :bye:

risposto 11 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

Come si fà a fare quello che mi hai detto?

Mi sono registrato su Altervista (sul sito www.altervista.org) ma ora non sò cosa fare? Come faccio a sapere se quello è spazio "copre" PHP, e MySQL?

risposto 11 anni fa
noems
X 0 X

Non conosco la situazione attuale di altervista. Ti conviene consultare le FAQ e il loro forum.

 :bye:

risposto 11 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda