fallita connessione da remoto al mio mySQL

Innanzi tutto un grande ringraziamento a Gianni per aver creato questo bel luogo d'incontro, e per la disponibilità dimostratami, invitando ad esporre sul forum quanto mi sta succedendo.

Ho installato sul mio piccolo web-server win a ip dinamico, portato sulla buona strada del DNS dall'ottimo servizio offerto da DynDns.org, php5 (ext mysql e mysqli abilitati entrambi), MySql 4.1 e phpmyadmin 2.6.4-pl2 in modalita' mysqli. Premetto che sto intraprendendo adesso la conoscenza di MySQL, e che da locale (localhost) non solo riesco a gestire utenti, database e tabelle, ma riesco a far interagire anche applicativi web installai sul mio server locale con mysql (php-nuke e postnuke, phpbb e newsletters varie). Il problema nasce quando cerco di far interagire un servizio web installato su di un altro server (aruba, yepa.com e altri) con il mio database sul server locale (dominio use4.net). Ho provato di tutto, inserendo come dbhost il dominio appunto, il mio wan IP, con e senza l'accomplishing :3306... niente di niente, il db non si connette. Domanda: potrebbe essere colpa della nuova estensione? Ho installato anche myODBC settato sugli accessi di root e db test, ma non credo sia quello il problema. Sono di fronte ad un reale problema tecnico oppure ad una politica di divieto di trasmigrazione dati voluta dai vari hosting, per vendere il LORO mysql come servizio?

Scusate la lunghezza e la mia ignoranza, ma se potete, aiutatemi...

grazie,

Dan

PS: è attiva l'istanza che abilita l'accesso remoto, e ho aperto i firewall in modo che passi, in protocollo tcp/ip, la porta 3306.

inviato 11 anni fa
dancollins
X 0 X

Come ti ho precedentemente accennato nei commenti, credo che il problema non sia attribuibile alla tua configurazione ma piuttosto ai server web remoti che stai tentando di far accedere alla tua macchina.

Comunque per sfatare ogni dubbio potremmo fare una prova. Potresti creare un utente in MySQL che può accedere solo ad una tabella vuota creata per l'occorrenza. Poi inviami un PVT con l'indirizzo del tuo server e nome e pasword di questo utente. Se riesco a collegarmi dal mio PC allora non ci saranno più dubbi.

 :bye:

risposto 11 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

Ciao Gianni, in effetti ho provato a connettermi al server mySQL via telnet, per vedere se almeno respirava.

Dopo il comando > o use4.net 3306

MySQL ha risposto $$ª$ª#¬ØÐ?, che nel suo dialetto islandese più o meno dovrebbe significare "...cosa pretendi che ti racconto, in ANSI?"  :)

Quindi è vivo, e la porta riceve e invia da/verso la wan. Quindi un bravo anche al firewall del router.

Adesso creo un user con diritti grant su una tabella, e ti passo i dati di connessione in pvt. Grazie per la tua disponibilità, a presto

Dan

risposto 11 anni fa
dancollins
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda