da locale a remoto

Ciao Gianni, ho cercato un pò in rete ma ho le idee + confuse di prima. Come da oggetto, il quesito riguarda la gestione da remoto del sito. Ho necessità di modificare:

1. il file php.ini per regolare il SID delle sessioni (ora uso la funzione ini_set("session.use_trans_sid","0"); per impedire che venga propagato);

2.il file .htaccess per permettere redirect, gestione di errori, ecc.

Io uso hosting windows su aruba. Da quanto mi pare di aver capito dalla rete:

1.ogni modifica al php.ini va richiesta allo staff e non c'è modo di accedere direttamente al file (ho aperto un ticket su aruba ma non ho ancora avuto risposte :'( )

2.per l'hosting windows dovrebbe usarsi il file htaccess.txt, ma inserendolo nella cartella principale del sito non ho nessun risultato  :idiot:  :wallbash:

H E L P

inviato 11 anni fa
Nico Colonna
X 0 X

modifiche al php.ini in generale non vengono fatte dagli hoster, sopratutto queli a basso costo  :dunno: pertanto bisogna cercare di fare tutto il possibile con ini_set o con qualche altro stratagemma (passare tali parametri via .htaccess).

Per quanto riguarda il file .htaccess, il suo nome in realtà è modificabile da httpd.conf pertanto a priori non è possibile dire con assoluta certezza quale nome usare. Devi quindi scoprire Aruba che convenzione usa (io credo che usi il classico .htaccess). Quello che so è che su win 2000 e XP il nome di file ".htaccess" non è irregolare ma può essere tranquillamente usato.

risposto 11 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

In realtà non ho risultati nè con htaccess.txt che con .htaccess!

Per quanto riguarda la configurazione del php potrei utilizzare un file .inc da includere nei file php che hanno bisogno di settaggi specifici. A proposito di questo le domande sono:

1.una include prima di un session_start(); potrebbe dare problemi?

2.devo inserire l'include in ogni file php? In altri termini che "durata" hanno le modifiche effettuate con la funzione ini_set(...)?

Grazie  :bye:

risposto 11 anni fa
Nico Colonna
X 0 X

1. a priori no

2. i settaggi impostati con il ini_set() sono validi solo all'interno della singola pagina richiesta dal client

 :bye:

Sposto tutto in PHP

risposto 11 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda