Gestione news... ancora una volta :)

Hello! Sto pensando ad un nuovo sistema di gestione news questa volta però non basato su Mysql ma su file. Il mio intento sarebbe quello, mediante una pagina php con un form, di inviare un articolo e pubblicarlo in una pagina .html...

Oltre a questo avevo pensato anche di fare in modo di creare cartelle apposite per ogni articolo; ad esempio una volta inserita la news della categoria "Varie" il giorno 15 novembre 2005 si crei automaticamente una cosa del genete

/varie/05/novembre/articolo.html

Mi chiedevo se un sistema del genere fosse conveniente o se, comunque, conviene basarsi sul database Mysql... (anche per le questioni di templates delle pagine che non saprei implementare, e dei link che non ho pensato ad un sistema per essere creati...)

Qualche consiglio?

inviato 11 anni fa
z3ro
z3ro
1
X 0 X

E' sicuramente più conveniente usare MySQL ed i motivi sono tanti. Uno fra tutti: la possibilità di fare delle ricerche all'interno dell'archivio delle news.

 :bye:

risposto 11 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

Ma a livello di indicizzazione dei motori di ricerca cambia qualcosa? Avevo letto da qualche parte che le pagine .html venivano indicizzate prima rispetto alle altre... è possibile?

risposto 11 anni fa
z3ro
z3ro
1
X 0 X

E' vero che URL semplici (senza troppi parametri nella query string) sono più facilmente digeribili per un motore di ricerca. Inoltre URL che contengono delle parole inerenti il contenuto della pagina sono sempre da preferirsi.

Quando però si vogliono ottenere questi risultati non si usano i file di testo ma si impiesa comunque un database. Poi con una tecnica non troppo semplice detta URL rewriting si fa in modo di impiegare dei "falsi" URL che sembrano puntare a delle pagine html ma che invece vengono prima decodificati dal PHP e poi trattati come comuni URL dinamici.

Sembra comunque che l'impresa non valga la spesa, sopratutto nei casi in cui l'URL non contiene troppi parametri (2 o 3) ed il contenuto della pagina è ben strutturato.

 :bye:

risposto 11 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

ooooooook! grazie mille

 :bye:

risposto 11 anni fa
z3ro
z3ro
1
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda