linux o windows

Ciao a tutti, volevo chiedere spiegazioni e chiarimenti sulla differenza dei due server in oggetto.

Faccio qualche sitino e generalmente utilizzo un hosting windows, probabilmente per semplicità e sicurezza che funzioni tutto  ???

Ora volevo creare un altro sitino in php, acquistare il domino e collegarci un altro servizio di hosting, ma perchè continuare con windows e non passare a linux?

Volevo dei chiarimenti sulle differenze frai due e le motivazioni per le quali dovrei scegliere uno piuttosto che l'altro!

Spero di essere stato chiaro.

Ringrazio anticipatamente per la risposta

 :bye:

inviato 10 anni fa
thepooh
X 0 X

Mille sono le variabili che possono impedire un serio confronto tra un server Windows ed uno Linux. E' comunque possibile affermare un principio inconfutabile: a parità di risorse hardware PHP e MySQL sono più performanti (e non di poco) su Linux. Quindi a parità di condizioni (hardware, traffico, numero siti ospitati) un server Linux è più veloce di un server Windows.

Un server Linux inoltre costa meno (e le tariffe dei vari hoster lo dimostrano) poiché non prevede il costo delle licenze d'uso del sistema operativo.

Pertanto se non ci sono particolari esigenze che spingono a prendere un server Windows, io consiglio di usare un server Linux.

 :bye:

risposto 10 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda