Problemi di Joomla

Ciao Gianni, vista la tua esperienza sul CMS in oggetto vorrei chiederti:

1. come si sblocca un contenuto (sono uscito dal pannello admin prima che il contenuto fosse salvato, il risultato è che il contenuto è rimasto bloccato!!);

2. come si può aggiungere uno script php ad un contenuto: ho realizzato una galleria di immagini ma i tag php sono inibiti (vengono sostituiti nell'htm editor!!).

Grazie mille :bye:

inviato 10 anni fa
Nico Colonna
X 0 X

Per sbloccare un contenuto ci sono 2 modi. Puoi andrare in Admin e poi aprirlo e salvarlo. Oppure puoi usare la funzione System -> Global checkin

Per inserire del codice PHP devi realizzare un intero modulo o un componente. Nel caso di una galleria di immagini si tratta sicuramente di un componente. Oppure potresti provare a realizzare la galleria con delle pagine indipendenti e poi includere queste creando un link nel menu di tipo "Wrapper"

Comunque Joomla dispone di diversi componenti per realizzare gallerie.

 :bye:

P.S. Ho spostato la discussione su "PHP" perché questo forum può essere usato anche per problematiche inerenti l'utilizzo di software realizzato in PHP.

risposto 10 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

Per lo sbloccaggio ho risolto  con la seconda via (System - > Global checkin);

Per la gestione della galleria il problema è che il componente Joomla che ho trovato funziona per una sola galleria, se ne volessi di più?!

Grazie per l'aiuto! O0

 :bye:

risposto 10 anni fa
Nico Colonna
X 0 X

Se cerchi bene vedrai che ci sono potentissimi sistemi di gallerie per Mambo/Joomla, alcuni sono dei porting di software stand-alone oppure dei bridge.

Cerca su mamboforge, su http://developer.joomla.org e nel forum di joomla

 :bye:

risposto 10 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

Ho risolto con un contenuto "wrapper" (che punta al file .php che ho sistemato nella cartella "includes") nel main menu, ho copiato il link e l'ho inserito nell'articolo.

Mentre nel menu ho reso "non pubblicato" il contenuto, in modo che la galleria sia accessibile solo dall'articolo.

In questo modo posso sfruttare il file .php (opportunamente modificato) per tutte le gallerie che voglio.  ^-^

  :bye:

risposto 10 anni fa
Nico Colonna
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda