[XOOPS] installazione interrotta

salve a tutti oggi stavo installando XOOPS su hosting altervista e visto che ho la classe mysql con massimo 100 queries all'ora quando ho inserito nome utente, password email etc dell'admin e ho inviato i dati mi si è bloccanto dicendo che avevo raggiunto il limite di queries all'ora.

Ora mi ritrovo con uno xoops mezzo installato e se vado nella pagina principale c'è una pagina con la cornice di una classica pagina xoops ma senza niente dentro. Qualcuno sa come posso terminare l'installazione, riprendendola oppure eventualmente completandola manualmente? (andrebbe bene anche un modo per resettare tutto e riniziare da capo)

se cancellassi tutte le tabelle del db otterrei un reset dell'installazione? grazie anticipatamente dell'aiuto  :bye:

inviato 10 anni fa
shawn
X 0 X

si resetteresti l'installazione dato che eliminando le tabelle del db svouti tutto quello che serve al cms per funzionare , su AV le query sono limitate quindi se l'installazione richiede 200 query per creare e popolare le tabelle nel database non puoi farla con quella classe poi sarebbe impossibile gestire un cms  con xoops con quel limite di query :( cmq fai così : svuota il database aumenta la classe a 4 o 6 e così stai tranquillo :)... comunque nnon puoi installarlo manualmente visto che dovresti eseguire manualmente delle query e non puoi farle se non hai la struttura del db sottomano :)

ciau

risposto 10 anni fa
Andrea Turso
Andrea Turso
86
X 0 X

io però non ho abbastanza altercents...ma se riuscissi a installarla, almeno il mantenimento ce la farebbe con sole 100 query all'ora? considera che il sito non deve essere visitato da molti utenti, anzi diciamo pochissimi... mettiamo una media di massimo 5 utenti all'ora + o meno ce la dovremmo fare con le query se consideriamo che un utente visita max una decina di pagine in media? e inoltre xoops non ha alcuni meccanismi di caching per aiutarmi a diminuire la mole di richieste al database?

risposto 10 anni fa
shawn
X 0 X

mah dipende da quante query utilizza il cms e poi tieni conto che per amministrarlo utilizzi query :D

risposto 10 anni fa
Andrea Turso
Andrea Turso
86
X 0 X

Non conosco XOOPS ma dovreti preventivare una media di 10-20 query a pagina visitata, e potrebbero essere anche di più  :dunno:

 :bye:

risposto 10 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

mmmmmm mi sa che dovrei upgradare la classe di database, l'unico problema è che dalle versioni + alte il database ha un costo di mantenimento...

risposto 10 anni fa
shawn
X 0 X

Purtroppo non i può avere la botte piena e la moglie ubriaca!!  :bye:

risposto 10 anni fa
Nico Colonna
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda