Quale apache far partire?

ciao,

ho il seguente problema! ho apache 1.3 e apache 2 regolarmente installati sulla mia macchina mac, x la precisione mac os x server! di default avvia 1.3 ma io vorrei capire come avviare il 2!

Non riesco a capire dove si trova la configurazione che dice all'apache 1.3 di partire!

grazie!

inviato 10 anni fa
10anniavanti
X 0 X

Domanda idiota (ed è pure il mio primo post), ma perché li hai installati tutti e due?

Secondo i signori che hanno scritto questo libro PHP5 & MySQL solo in Windows si dovrebbe usare la versione 2 di Apache, dato che la modifica sostanziale riguarda il modo di gestire i thread.

Secondo Morgan Clark, le modifiche al codice di Apache riguardano sopratutto questo, e dato che Windows ha un metodo di gestione dei Thread che non è cambiato da molte versioni, ovvero condivide per essi la stessa area dati, nella versione 2 di apache si è pensato sopratutto di migliorare il supporto per questo sistema di sistema operativo.

Secondo Clark, che tra l'altro lavora sia per il progetto apache che per quello relativo al PHP, usare la versione 2 di apache, in un sistema *nix (ovvero Unix derivato, quindi anche Mac OS X) può portare facilmente al crash dell'intero server invece che di un solo task di esecuzione.

Ovviamente non ho modo di verificare la veridicità di tali affermazioni, io uso proprio la versione 1.3.34 che è l'ultima di questa versione, ma i motivi che me l'hanno fatta preferire stanno proprio in quelle affermazioni.

Alla fine per tornare al tuo argomento, io non so usare Mac OS, ma credo che dovrai fermare Apache 1 e quindi avviare Apache 2.

Le due versioni staranno su due cartelle separate, e se Mac OS X è simile a Linux, ci sarà un link simbolico all'eseguibile per far partire Apache dalla sua cartella, nella sotto cartella /bin o quale che sia.

Quindi dovrai creare un link simbolico da /usr/local/apache2/apache a /bin/apache quindi a quel punto quando avvierai apache partirebbe la versione 2, ma ripeto, non conosco il tuo sistema operativo e quindi mi riferisco a quello che conosco meglio, cioè Linux che per quanto simile non è la stessa cosa.

Spero di esserti stato un poco utile, Marco.

risposto 10 anni fa
Marco Grazia
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda