PHP 5 su IIS 5.0 ed errore 404

Buonasera a tutti,

ieri ho installato l'ultima versione di PHP5 sul mio server dove girano Windows 2000 Sp4 inglese, IIS 5.0 e MySQL 4.1.13.

Su questo server da più di un anno faccio girare un sito in asp senza alcun problema più altri due/tre siti di amici in hosting in html.

Ho pensato di installare PHP per poter sfruttare alcune funzionalità degli script PHP e quindi ho scaricato l'ultima versione del pacchetto zip e l'ho installato configurando IIS secondo l'esaustiva guida presente su questo sito.

Come potete vedere da queste pagine http://213.156.44.118/vb_test.php - http://213.156.44.118/info.php

PHP sembrerebbe correttamente installato e IIS correttamente configurato.

Ma c'è un ma altrimenti non sarei qui a scrivervi... provate a cliccare qui, è lo stesso files...e vi assicuro che nella public c'è... http://213.156.44.118/public/info.php

questo mi accade con qualsiasi file php in qualsiasi sottodirectory...mentre nella root sembrano funzionare...se carico i files in una sottodirectory mi esce errore 404, anche se i files fisicamente ci sono...

qualche idea? servono altre info?

Grazie a chiunque mi aiuterà!

inviato 10 anni fa
Federico83
X 0 X

Temo che non dipenda da PHP ma dalla configurazione di IIS. Infatti è IIS che passa lo script al PHP affinchè venga elaborato. Se ricevi un errore di pagina non trovata quindi è IIS che si rifiuta di inviartela, non PHP.

...e purtroppo di IIS non ne so nulla  :dunno:

 :bye:

risposto 10 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

caspita, grazie ugualmente...

dici che sul forum di html.it potrei avere maggior fortuna?

risposto 10 anni fa
Federico83
X 0 X
dici che sul forum di html.it potrei avere maggior fortuna?

tentar non nuoce, comunque ti consiglio di spulciarti IIS per vedere se c'è qualcosa che riguarda la canfigurazione o i permessi di accesso alle cartelle  e che potrebbe essere la causa del tuo problema.

 :bye:

risposto 10 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda