Modifica in un database

Salve a tutti.

Ho un problema: stavo realizzando il mio  database relativo ad una rubrica seguendo le lezioni contenute nella guida Php Mysql contenuta in questo sito. Tutto procedeva per il meglio fin quando non son giunto alla seguente lezione:http://www.apache3000.net/en/tools/phpmysql/guida.php3?lez=19

ho avuto le seguenti difficoltà: variabile non definita $link alla seconda riga e variabile non definita $PATH_INFO.

Qualcuno sa dirmi come avrei dovuto definire in precedenza la variabile $link e cosa devo sostituire a $PATH_INFO?

Grazie in anticipo

inviato 11 anni fa
joshua
X 0 X

Quella guida non è di PHPnews.it, è semplicemente segnalata come riferimento...

Il problema sulla variabile $link è causato da un errore dello script, infatti la variabile $link potrebbe non esistere ma il codice verifica il suo contenuto, non la sua reale esistenza. Al posto di if ((!$link) potresti usare if (empty($link)

Il problema su $PATH_INFO è invece legato a dei profondi cambiamenti che hanno interessato PHP 4. Ora è necessario usare $_SERVER['PATH_INFO']. Bada che se questa variabile è in una stringa racchiusa da doppi apici devi usare $_SERVER[PATH_INFO].

Ho visto comunque che viene usata per definire l'action del form, quindi forse sarebbe meglio sostituirla con $_SERVER['PHP_SELF']

 :bye:

risposto 11 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

Ho apportato le modifiche che mi hai cortesemente suggerito, non ho più gli errori che in precedenza venivano visualizzati ma lo script non fa alcunchè, nè indica il fallimento della ricerca nè trova quanto richiesto, ma ritorna semplicemente alla stessa pagina!

Che debbo fare?

risposto 11 anni fa
joshua
X 0 X

Bella domanda! Ricordi il gioco da tavola "Indovina chi?", beh la programmazione è un gioco molto simile...

Normalmente per scovare gli errori si procede con degli echo o con dei print_r per verificare il valore delle variabili durante l'esecuzione e vedere se assumono i valori attesi. Per le funzioni di mysql invece c'è la funzione mysql_error che restituisce un messaggio di errore se qualcosa è andato storto.

Buona caccia!

risposto 11 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda