e-commerce php e paypal

salve,

forse sono OT ma ci provo lostesso magari qualcuno di voi si sarà già imbattutto in lavoro del genere...

è da un pò che navigo in rete alla scoperta di informazioni utili circa la creazione "pratica" di un e-commerce.

Ciò che non sono ancora riuscito a capire è come utilizzare le carte di credito: ma paypal, bancasella etc sono a pagamento? solo commissione o anche canone? e poi come faccio ad inserire il famoso certificato ssl nelle pagine in php? lo rilascia sempre paypal o chi x lei? ???

Bhò, troppi dubbi, vi assicuro che ho passato una giornata sul sito di Paypal ma in conclusione avevo le idee più confuse di prima,  ???

grazie anticipatamente :bye:

 

inviato 10 anni fa
yusizu
X 0 X

Non ho molta esperienza sull'argomento ma posso darti alcune indicazioni. Se usi software come OSCommerce non dovresti avere problemi "tecnici" poiché la gestione delle carte di credito o di paypal dovrebbe essere già implementata. In questi casi ti consiglio di informarti nei forum ufficiali (e non) dell'applicativo che stai usando.

Per i dettagli su paypal o su bancasella non poi far altro che leggere i regolamenti ufficiali.

SSL è invece un'altra cosa, riguarda la configurazione del server. Il certificato va acquistato personalmente ed installato sul server. Il modo più semplice per procedere è quello di acquistare il certificato dallo stesso fornitore dell'hosting che provvederà quindi a configurare il server. tieni presente che per avere un certificato SSL hai bisogno di aver anche un indirizzo IP tutto per te (in generale in hosting l'IP è condiviso tra più siti).

 :bye:

risposto 10 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda