Ciao a tutti! :)
Volevo creare un applicazione web per creare ordini fatture ecc...
Sto creando la tabella degli utenti (clienti) ma mi trovo davanti sempre un problema di organizazione del DB.
Gli utenti possono venire registrati in 2 maniere.
1 Loggati da una pagina amministrativa.
2 Loggati da una pagina limitata.
la pagina limitata non ha altro che un controllo in più sula mail e i dati personali.
Quando un utente si registra si inserisce nella tabella utenti(clienti) un record con:
ragione sociale
nome cognome
via
citta
ecc...
dopo aver fatto la registrazione l'id della tabella diventa l'id utente e la password è quella che hanno scelto loro al momento della registrazione.
Il problema è questo:
Quando un utente modifica la via o l'indirizzo tutti gli ordini le fatture ecc cambiano... e ciò non è giusto.
Se creo un nuovo record l'id cambia... e ciò non è giusto.
Secondo voi come devo fare?
Io avevo pensato ad una cosa del genere:
tabella login
ID_login
nome utente
password
ID_cliente
tabella clienti
ID_cliente
anagrafica
nome
cognome
via
indirizzo
ecc...
Quando l'utente và a modificare i sui dati il campo anagrafica si incrementa e quindi quando devo scegliere il cliente con la queri posso vedere tutte le anagrafiche precedenti....
Voi cosa ne pensate?
Grazie
Marco :bye: