MyODBC su Server 2000 di Windows

Ciao a tutti, sto riscontrando questo problema:

Su un pc con SO Server 2000 con installati Apache, Mysql e PHP (tutto funzionante), ho installato MyODBC-3.51.11-2-win.exe in modo da poter gestire più agevolmente i dati di MySql con Access 2K.

In "Origine dati (ODBC)", quando in "DNS di Sistema" aggiungo una Origine dati e compilo i campi, in fase di test mi da OK di connessione avvenuta.

Quandi apro, invece, l'MDB di access e vado su "carica dati esterni" in ODBC, la stringa creata me la fa vedere ma quando do OK non mi carica niente....Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie e ciao a tutti

PS - Sul mio PC con SO XP funziona a meraviglia presumo quindi possa essere un problema sul SO Server 2000

inviato 10 anni fa
botola59
X 0 X

Confermo che questa procedura in Windows XP funziona egregiamente. Purtroppo però non ho mai fatto tentativi con windows XP.

Comunque ti sconsiglio di usare ACCESS per gestire MySQL. Usa invece un client dedicato, avrai a disposizione molte più funzionalità.

risposto 10 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

Ti dirò che, per effettuare aggiornamenti con query piuttosto complesse, mi trovo molto bene con Access (provengo da esperienze VBA). Cosa proporresti in alternativa?

Comunque, a parte questo, ho risolto in un modo piuttosto empirico. Installando semplicemente Access'97 la cosa funziona benissimo! Mah - i misteri dell'informatica....Ciao :bye:

risposto 10 anni fa
botola59
modificato 10 anni fa
X 0 X

io ti consiglio di provare sia i diversi tool disponibili gratuitamente (MySQL query browser, MySQL administratori, phpMyAdmin) sia quelli a pagamento (io uso SQLYog, ma ce ne sono molti altri, masta cercare "mysql client")

 :bye:

risposto 10 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda