Modifica impostazioni mercuryboard

Ciao a tutti, sn nuova del posto, mi diletto a smanettare coi pc e adesso mi trovo davanti ad un grosso "scoglio" spero voi possiate aiutarmi xkè sn alquanto disperata  :'( :'( Allora vi spiego un pò il mio problema... vorrei poter modificare le impostazioni di un forum, il MercuryBoard, che è su piattaforma sql, il problema è che nn sn impostazioni standard e quindi nn modificabili dal pannello di amministrazione!  :buck: Ho notato che c'è nel suddetto pannello una pagina contenente una "tabella" dove posso mettere stringhe di sql x modificare la board, xò nn sapendo usare l'sql mi trovo in alto mare!! Le cose che mi interessa modificare sn principalmente queste: 1. Stabilire una lunghezza della firma uguale x tutti i loggati (es. max parole 100) 2. Nn permettere ai Guest (nn iscritti al forum) di sapere quali users sn iscritti e quali sn i loro nick. 3. Modificare l'ora del forum che è sballata!!!!!! Spero possiate aiutarmi, lascio pure il mio contatto msn chi è così gentile da darmi una mano può contattarmi anche tramite msn! Grazie mille a tutti un kiss a presto  :bye: :bye: Mary!

inviato 10 anni fa
TeMpEsTa
X 0 X

Intervenire su un software complesso come un forum non è cosa semplice. Non basta agire sul database ma bisogna cambiare anche la logica del programma, modificardone il codice.

Il problema principale è individuare le porzioni di codice da modificare ed essere certi che i cambiamenti apportati non abbiano degli "effetti collaterali". Ma questo può saperlo solo chi ha realizzato il programma o comunque lo conosce dettagliatamente.

Per questi motivi ti consiglio di rivolgerti al sito ufficiale e contattare gli sviluppatori, anche solo per scoprire su quali punti del codice agire e come procedere in linea di massima. Individuato il codice in questione sarà più semplice aiutarti.

 :bye:

risposto 10 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

:'( e chi parla con quelli?? tutti americani va a capire il loro inglese...  :idiot: help me

risposto 10 anni fa
TeMpEsTa
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda