Outing

Guardo questi script, quelli che realizzo io, quelli che realizzate voi, e in generale i forum come questo e penso.

Penso ai tempi d'oro della programmazione, quando non c'erano tools automatici e tutto si faceva "a manetta", e vedo che oggi, nonostante la programmazione lato server assomiglia molto alla programmazione batch di tanti anni fa, noi qui siamo anni luce avanti rispetto a quei tempi, in cui persino gli editor erano rudimentali, quando c'erano.

Ripenso a mio padre che si sbatteva su IBM360, e precedenti, al suo programma di controllo del personale in Algol  :o be quello conosceva e mica poteva fare altrimenti, penso anche al programma controllo presenze del mio ufficio, realizzato probabilmente in VB5, che non ha un sistema di backup, che non prevede un sistema di verifica dell'ora in cui ho timbrato, così che devo o rompere alla segreteria, o ricordarmi io quando ho timbrato.

Papà, ma perché non mi dai il tuo controllo presenze, che provo a implementarlo qui, cavolo quello faceva pure il caffè, mica sta roba qui, micio micio, bau bau.

Uff, è proprio vero che ci siamo seduti su moltissimi allori, e ora abbiamo il sedere pesante :(

inviato 10 anni fa
Marco Grazia
X 0 X

Ai programmatori del passato gli fumavano le pa**e: dovevano contare i byte occupati dal codice compilato e dai dati. Dovevano stimare il numero di istruzioni generate dalla compilazione, il numero di registri impiegati dalle variabili.

Miti passati agli onori della storia.

Oggi la più potente software house del mondo sforna sistemi operativi che richiedono l'acquinsto di nuovi e più potenti PC.

risposto 10 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

E hanno pure ragione, d'altronde si vince solo vendendo pc.

All'inizio degli anni '80 dopo la sbornia di home computer, sono state centiania le ditte che costruivano PC che sono fallite, proprio perché nessuno voleva più sentir parlare di computer, conosco tanta gente, me compreso, che hanno ancora vecchi e gloriosi cimeli in cantina.

risposto 10 anni fa
Marco Grazia
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda