ne ho fatta una delle mie

Stamane ho messo un progetto a cui sto lavorando nella chiavetta usb, così me lo potevo portare in ufficio e continuarlo durante i tempi morti.

Bene no?

E no, porca miseria, perché invece di copiare dal disco rigido alla chiavetta, ho fatto il contrario, copiando il vecchio progetto che stava nella chiavetta sul mio disco rigido.

Così ora devo ricominciare da capo ... porca miseria  :'(

inviato 10 anni fa
Marco Grazia
X 0 X

due settimane fa per aggiornare Apache ho fatto fuori la cartella htdocs .... sto ancora piangendo.... :'(

mi è costato 3 giorni di lavoro  :wallbash: :wallbash: :wallbash:

risposto 10 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

A ti credo .... accendo un cero virtuale per te  :)

risposto 10 anni fa
Marco Grazia
X 0 X

A volte mi chiedono: ma perché ti ostini a non voler utilizzare Windows? ....

E mica l'ho sovrascritta la cartella, il mio file è salvo (mi spiace per i tuoi Gianni ... gongolo  8)) no ho sovrascritto la penna, va be che avevo sonno ma almeno non ho fatto gassate :D o meglio ho perso solo un giorno di lavoro ... che vale una gassata  :(

Gnome 2.16 viva la vita ... le cartelle dei dispositivi esterni me le colora in modo diverso.

risposto 10 anni fa
Marco Grazia
X 0 X

Non sono ancora riuscito a passare a Linux per lo sviluppo web. Senza Dreamweaver e Photoshop mi sento perso. So che con wine potrei... ma la cosa funziona solo per alcune versioni dei programmi suddetti.

Su linux invece faccio i lavori "seri", C++ fra tutti con KDevelop. In laboratorio lavoriamo con un simulatore di reti che gira solo su Linux. Penso che nei prossimi mesi ci farò la muffa sopra...

 :bye:

risposto 10 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

:)

USo The GIMP e non rimpiango PhotoShop ci faccio esattamente le stesse cose; per il software da quando ho riscoperto Eclipse poi vado che è una meraviglia, dato che mi funziona su ognuno dei miei tre sistemi operativi e mi permette di utilizzare il cvs.

Tre anni fa conobbi il forum di diodati.org, si parlava con gran scetticismo dei programmi non visuali per lo sviluppo di applicazioni Web, oggi nessuno di loro tornerebbe indietro, usano dreamviewer, ma solo in modalità di scrittura.

Si sono accorti che il tempo 'perso' a scrivere equivale a tutti gli aggiustamenti fatti a spostare il mouse su una finestra; io da per me, uso un sacco di editor quando programmo, se non ho Eclipse aperto, notepad++ o scintilla mi accompagnano sempre, mi basta l'evidenziazione della sintassi, non chiedo di più.

risposto 10 anni fa
Marco Grazia
X 0 X

Anch'io nello sviluppo mi affido a dreamweaver e Photoshop,

ho provato the Gimp ma nn mi riesce mai nulla :( , ho provato anche con la versione di the Gimp modificata per assomigliare a Photoshop ma nn ci sto dentro comunque.

Per l'html e il php uso dreamweaver (ovviamente in modalità codice) perché ha la scrittura semplificata e allora si che sai cosa scrivere vai cm un fulmine!

Lo so che questo lo posso ritrovare in altri ambienti, ma non ho ancora trovato una gestione dei templates (modelli) come la sua!!

[modalità sottovoce ON]

Hey, marcolino... nn dirlo a Gianni ma siamo ot in un 3ad ot  ;)

[modalità sottovoce OFF]

risposto 10 anni fa
Xscratch
modificato 10 anni fa
X 0 X

OT nell'OT... fantastico!!! :punk:

Uso il dreamweaver principalmente come editor HTML/CSS e guardo il risultato direttamente dalle sue finestre. Il PHP lo scrivo con lo Zend di cui apprezzo molto la possibilità di debuggare una pagina (contente anche dati POST) lanciando la sessione dal browser. Tengo comunque sotto osservazione il PHPIde, ovvero eclipse con i plugin zend, ancora e chissà per quanto in fase di sviluppo.

A proposito, SQLYog è diventato opensource!

 :bye:

risposto 10 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X
OT nell'OT... fantastico!!! :punk:

Se ti sembra strano allora dovresti vedere il mio forum... credo ne rimarresti shockato :o

Uso il dreamweaver principalmente come editor HTML/CSS e guardo il risultato direttamente dalle sue finestre.

Non mi fido del browser integrato del DW: o usi le tabelle o il risultato è totalmente diverso dalla realtà!

per le anteprime uso Firefox con l'estensione IE Tab e Opera. Insomma solo per scrivere un pò di html devo tenere aperti 3 programmi  :(

risposto 10 anni fa
Xscratch
X 0 X

No be, utilizzare il visualizzatore integrato è un errore grossolano, per due motivi:

1) è sempre basato sui componenti microsoft.

2) la sua finestra non è compatibile con quella del browser, così che il sito non esce mai uguale su nessun browser.

Io poi tengo aperti addirittura tre sistemi operativi, ma solo alla fine, mi basta firefox su linux poi, piano, piano verifico con gli altri browser. E' giocoforza farlo, se vi ostinate ancora ad usare quel lettore di file html che chiamano internet explorer ;D

L'unica fregatura è che mi si è rotto il monitor che usavo sul G3, ora devo ricomprarlo :(

risposto 10 anni fa
Marco Grazia
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda

Domande simili