[News] Estensione PHP per l'utilizzo della libreria Cairo

Hartmut Holzgraefe ha realizzato un'estensione per PHP che permette l'utilizzo di Cairo, una libreria grafica free software del mondo dei sistemi Linux, che fornisce supporto per la grafica vettoriale.

Questa nuova estensione potrebbe aggirare l'ostacolo posto dalle utilizzatissime librerie GD, utilizzatissime, che di fatto impediscono di usare PHP insieme al Multi-Processing Module (MPM). Con la versione 2 di Apache HTTP Server è infatti possibile scegliere quale modalità utilizzare per servire le richieste HTTP. Probabilmente la migliore, sia sotto il profilo delle performance, che del consumo delle risorse, è proprio MPM, la quale tuttavia richiede l'uso di librerie thread-safe.

Sopperire al vuoto lasciato dalla libreria GD, a causa di un suo eventuale abbandono, potrebbe essere possibile con l'utilizzo di questo wrapper per Cairo e dell'estensione imagick. Un primo esempio delle potenzialità dell'estensione delle librerie Cairo è visionabile presso il sito del progetto, insieme al codice PHP.

Per saperne di più clicca http://cairo-wrapper.php-baustelle.de/trac/

Fonte:  Programmazione.it

Marco.  :bye:

inviato 10 anni fa
Marco Dario
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda