[MySQL]

Ciao a tutti,

sto cercando di installare un ambiente Apache 2.0 - PHP - MySQL 5.0 sul mio computer nel mio ufficio, composto da 5 pc collegati tra loro in rete e connessi tramite un router.

Sono riuscito ad arrivare quasi alla fine dell'installazione completa dell' "ambiente" ma ovviamente quando stai per tagliare il traguardo, un errore arriva a rovinarti la festa.

Il mio problema è che nella configurazione finale di MySQL, quando tenta di connettersi, mi riferisce che un firewall blocca la connessione e di aprire la porta 3306.

Seguendo le istruzioni qui su HTML.it ho aperto l'accesso alla rete del programma da Windows Firewall ma senza ottenere risultati, così ho aperto anche la porta che mi chiedeva nello specifico, ma anche qui nulla.

Ho pensato così che essendo il mio pc slave del computer master poteva dipendere dal firewall del computer master, e ho disattivato tutti i firewall.

Nulla di fatto.

Quale potrebbe essere il problema?

Cosa potrei ancora provare a fare?

Grazie in anticipo dell'aiuto,

Dario

inviato 10 anni fa
Dario_Dub
X 0 X

1 -  non esistono slave e master nelle reti, ma client e server e comunque non agiscono nello stesso modo

2 - sarebbe utile sapere che sistemi operativi hai sui pc (uno sicuramente xp) e quale pc fa da server (ovvero su quale hai installato apache,mysql,PHP)

3 - secondo me il problema è il firewall integrato del router, dovresti controllare le regole ( o come le chiama il tuo router )

risposto 10 anni fa
LonelyWolf
X 0 X

Ho installato EasyPHP e mi ha configurato tutto automaticamente...

Ora il localhost risponde correttamente anche ai comandi.

Come è possibile allora che prima dava un problema sul firewall ma ora con la configurazione di EasyPHP funziona tutto??

Mah...misteri...

grazie cmq dell'helping...

risposto 10 anni fa
Dario_Dub
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda