template fai da te.

Salve a tutti ,

   ultimente mi sto dedicando alla creazione di una Web application, e nell'implementarla sto costruendo un Template Engine "artigianale".

1)ho creato la classe che estrae il file template(*.tpl)

2)la classe che elabora il template in base alla classe relativa all'utente che vi accede

3) ho separato i template statici(come header e footer)  e dinamici(menu e contenuti)

ora ho un problema "logistico", relativo all'ottimizzazione delle pagine da navigare. mi spiego meglio

index.php(pagina di autenticazione)

aut.php(pagina di autenticazione e creazione dell'oggetto di sessione "utente")

index2.php(pagina dopo autenticazione che mette a disposizione i link relativi alle funzionalità a cui si può accedere in base al profilo)

ora vorrei fare in modo che cliccando sul link della "funzione"  si venga reindirizzate alla pagina stessa index2.php e che si componga automaticamente in base all'operazione scelta salvata nell'oggetto della sessione (Utente). non so se esiste un modo per farlo, anche passando per una terza pagina.

Salut

inviato 10 anni fa
cybaSsh
X 0 X

Non ho capito se il problema è montare i diversi pezzi del template ?!?

risposto 10 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

Allora,io ho 4 file template, uno per ogni parte della pagina: header.tpl,footer.tpl(che sono fissi), menu.tpl e cont.tpl(il primo è un menu navigazonale che linka le operazioni a cui puo' accedere l' utente. L'altro mostra le varie form etc.). la composizione dinamica "gira" (all'infori della sezione dei contenuti che la sto imbastendo ed è un semplice prototipo),  Mi sarebbe piaciuto avere una situazione con una sola pagina php e lo stato delle operazioni salvate in oggetti della sessione(un oggetto utente con l'attributo "operazione" che ne indica l'operazione scelta e conseguenzialmnte compone la pagina).

La cosa che mi è venuta in mente di fare è di collegare i link del menu navigazionale a delle pagine php(una per ogni operazione) che semplicemente cambia lo stato dell'operazione dell'oggetto di sessione utente e reinderizza alla pagina originaria che si autocomporrà in base alla nuova operazione. (questo perche non è possibile gestire l'evento onclick del link a meno che non si utilizzi ajax)Non mi sembra elegante,si può far sicuramente di meglio. per Esempio...? :)

Andrea

risposto 10 anni fa
cybaSsh
X 0 X

Secondo me dovresti usare un approccio più semplice. Ciascun link punta ad uno script PHP il quale fa riferimento ad un particolare cont.tpl che di volta in volta viene usato.

 :bye:

risposto 10 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda