Php non carica le estensioni mysql!!

Sto impazzendo da 2 gg!!! premetto che utilizzo iis5, php5 e mysql5, il tutto su windows 2000 server.

Allora, l'installazione di iis5 e php è andata bene, faccio php info, e mi si apre la pagina cn tutte le informazioni. quando poi installo mysql, il php non me lo vede. ho fatto tutto quello che si doveva fare, settato la extension_dir, decommentato le estensioni che mi servivano (comprese mysql e msqly), ho copiato php.ini e libmysql in WINNT...ma continua a non vedere mysql...che tra l'altro da solo funziona.

Cosa devo fare? mi sto esaurendo!!!!

inviato 9 anni fa
carmen_79
X 0 X

dall'output del phpinfo() controlla che il php.ini che viene considerato è proprio quello su cui stai lavorando

 :bye:

risposto 9 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

io ho 2 copie esatte di php.ini, uno nella cartella php e l'altro in WINNT,da php info risulta che viene utilizzata la copia in WINNT. Ah, di php ho la versione cgi(nn so se può essere un elemento utile!). Che cavolo devo fare? Sto letteralmente impazzendo...sn 2 giorni che le provo tutte (senza parlare del fatto che ho ripetuto + volte la procedura di installazione). Aiutooooooooo, devo finire un lavoro, cn una scadenza, e di questo passo nn ce la farò mai!

risposto 9 anni fa
carmen_79
X 0 X

prova a seguire queste istruzioni per installare PHP su IIS:

http://www.phpnews.it/articoli/setup/installazione-di-php-su-internet-information-services/

 :bye:

risposto 9 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

istruzioni già seguite....l'unica differenza è che nel mapping delle estensioni, se mettevo php.exe,non mi funzionava, quindi ho dovuto mettere php5isapi.dll...cmq oggi non sono ufficio, domani che vado ci riprovo, ma, ahimè, già so quali saranno i risultati. grazie per la disponibilità, ti farò sapere com'è andata!

risposto 9 anni fa
carmen_79
X 0 X

Come immaginavo! Ho seguito di nuovo tutta la procedura...ho aggiustato un paio di dettagli che erano nella tua guida...ma installo mysql e non va. phpMyAdmin mi dice "impossibile caricare l'estensione mysql, controlla la configurazione di php".se faccio una prova col codice della tua guida "testmysql.php" naturalmente mi dà errore e dice che non conosce l'istruzione mysql_connect()...che faccio??

risposto 9 anni fa
carmen_79
X 0 X

FINALMENTEEEEEEEE! tutto installato, seguendo le tue istruzioni in 10 min...mi sn accorta dopo 2 giorni di esaurimento che modificavo il file php.ini-required, mi è bastato modificare il php.ini-dist e tutto ha finalmente funzionato!!! Mi rimetto al lavoro!! GRazie davvero di tutto

risposto 9 anni fa
carmen_79
X 0 X

 O0 :bye:

risposto 9 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda