Briciole di pane

salve,

non riesco a raccapezzarmi, allora sto cercando di fare un sito web basato su php e mysql.

Ho una tabella chiamata tbl_pages con le seguenti colonne:

id_page, parent_page, descrizione_contenuto.

id_page è il contatore delle pagine auto_increment

parent_page contiene l'id_page della pagina del livello superiore (es. pagina libri (id_page=1), pagina generi (id_page=2 e parent_page=1).

Vorrei fare una pathbar o briciole di pane tipo libri->generi->... man mano che scendo di livello avendo come riferimento il parent_page.

sto sbattendo la testa chi può aiutarmi?

inviato 9 anni fa
francesco.murri
X 0 X

potresti fare una sequenza di query partendo dalla pagina attuale per cercare di volta in volta la pagina precedente, fino a che il parent_page = 0

 :bye:

risposto 9 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

ok, fatto funziona  O0 grazie gianni

risposto 9 anni fa
francesco.murri
X 0 X

Potevi anche farlo in javascript, so che non è efficiente, dato che senza js niente briciole, però ti risparmiavi due cose: chiamate al database e spreco di funzionalità del server.

Oppure se volevi richiamarlo per forza dal server, ed evitare i guai legati alla mancanza del js nel client, potevi semplicemente chiedere il referrer delle pagine della sessione e visualizzarlo. E' un'idea  :dunno:

risposto 9 anni fa
Marco Grazia
X 0 X

E se un visitatore viene da un motore di ricerca e visualizza direttamente una pagina interna al sito? Anche in questo caso deve visualizzare correttamente tutta la struttura di sezioni e sottosezioni del sito che portano alla pagina che sta visualizzando, in modo che possa rendersi conto che la pagina che sta vedendo appartiene ad una categoria di contenuti,  a loro volta contenuti in una categoria...ecc. ecc.

 :bye:

risposto 9 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda