Upload su MySQL: problema con refresh.

Ciao a tutti.

Ho creato una pagina che effettua l'inserimento di alcuni dati più l'upload di un file, concernente i dati, su un database MySQL.

La pagina richiama sé stessa e verifica, per effettuare o meno l'inserimento, una variabile $upload data dal tasto submit.

In sostanza, ho un form che termina con

<input name="upload" type="submit" id="upload" value="Upload">

L'inizio dell'upload è gestito dalla verifica di tale variabile, con

if(isset($_POST['upload']))

Il problema è che, una volta effettuato il primo upload, se ne potrebbero fare altri identici all'infinito, semplicemente premendo il tasto "Aggiorna" del browser.

Potrei controllare la presenza o meno dei dati, per impedire la secondo immissione dei medesimi, ma mi chiedevo: per caso siete a conoscenza di un sistema che impedisca di fare il refresh, o che svuoti questa variabile "upload" posizionata non so dove dopo il primo upload?

Grazie mille a chiunque avrà la pazienza e la volontà di istruirmi!

inviato 9 anni fa
Alcatraz
X 0 X

Non puoi evitare che venga fatto il refresh ma puoi controllare se ti viene inviato il form più di una volta.

Avvia la sessione e genera un numero casuale. Metti questo numero in un campo nascosto del form. Al primo invio del form preleva questo numero e mettilo in sessione. Per i successivi invii del form controlla se questo numero è già presente in sessione. Al primo invio questo numero non sarà ovviamente presente mentre ai successivi si, allora bloccherai la procedura di inserimento.

 :bye:

risposto 9 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda