Dopo il login?

Ciao a tutti.

Sto realizzando il mio primo script di login ecc. Allora, ho la pagina login.php dove confronto l'user e pass del form con quelle nel db. Se coincidono setto la sessione 'logged' su 1. Poi in ogni pagina controllo che la sessione sia 1 altrimenti rimando a login.php. Vorrei mostrare in tutte le pagine un menu con i dati dell'utente loggato,qui inizio a incasinarmi mentalmente!!

Pensavo di fare così:

dalla SELECT nella pagina di login insieme a pass e user tiro fuori anche l'id che poi salvo,se il loggin va a buon fine, in una sessione. Poi in ogni pagina uso questa sessione come WHERE per ricavare tutti i dati che mi servono.

Pensate che possa andare o cosa mi consigliate.

Grazie Ciao

inviato 9 anni fa
Gioge
X 0 X

Quello di salvare l'id utente in sessione è giusto come approccio... Che problemi hai?

 :bye:

risposto 9 anni fa
Marco Dario
X 0 X

Ciao maverikgoos,

non ho particolari problemi, visto che non sono molto pratico chiedevo solo una conferma o meno di quello che faccio. Perciò salvo l'id in sessione e la mantengo finchè l'utente è loggato, in pratica per "riconoscere" chi è  faccio riferimento a quell'id in sessione?

Ciao

risposto 9 anni fa
Gioge
X 0 X

Esattamente! E' l'approccio più corretto. Infatti quando farai la query andrai a fare la ricerca proprio sulla  chiave primaria della tabella. (niente di meglio).  ;)

 :bye:

risposto 9 anni fa
Marco Dario
X 0 X

Ok tutto chiaro.

Grazie Ciao

risposto 9 anni fa
Gioge
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda