Creazione documenti al volo con PHP

Eccomi all'attacco con un quesito di non facile soluzione.

Devo realizzare uno script che generi un documento non html con i dati inseriti tramite un form.

Questo documento si compone di:

- Prima pagina da un modello base

- Intestazione e testo che arrivano dal form

- ultima pagina da un modello base

Ancora non c'è nulla di stabilito, per cui i modelli base possono anche essere in html (ma la gestione delle pagine in stampa in questo caso non è semplice).

Il documento può essere editato quante volte si vuole fino a che non viene approvato (e qui pensavo di convertire il tutto in pdf per la versione definitiva).

Il server che gestirà il tutto è Linux, per la precisione ha una debian etch.

Ho dato un'occhiata a:

oood.py richiede openoffice 1.1.x installato sul server e che il server stesso sia "prestante" in quanto apre diverse istanze di openoffice; non è aggiornato e personalmente non mi convince

phpdocwriter ha troppe limitazioni, bisogna utilizzare openoffice 1.x per aprire i documenti dato che con il 2.x spesso non sono riconosciuti, non va con php 5 che ho sul server (e non posso tornare indietro)

TinyButStrong con il plugin tbsOOo sembra molto interessante e soprattutto aggiornato (l'ultimo aggiornamento è per una beta del 4 novembre).

In alternativa alla creazione da PHP del documento si può anche pensare di far aprire sul client il documento remoto; attenzione però che quando l'utente salva il documento deve essere salvato in remoto in modo trasparente!

Aspetto suggerimenti nel frattempo mi leggo bene il manuale di tbsOOo!

inviato 8 anni fa
LonelyWolf
X 0 X

Conosci Google Documents? Ci sono le API per integrarlo nelle applicazioni PHP. Non so darti maggiori informazioni ma magari potrebbe essere una soluzione.

 :bye:

risposto 8 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

Purtroppo le API servono per dialogare con il server di google, quindi il documento viene creato all'esterno e ciò non è possibile, in quanto spesso sono documenti che non devono essere disponibili a nessuno prima dell'ufficializzazione e contengono inoltre molti dati estremamente sensibili.

Tutto in locale devo fare.

risposto 8 anni fa
LonelyWolf
X 0 X

Anche se sono conservati sui server di google i documenti rimangono comunque riservati.

risposto 8 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda