Creare una mappa da coordinate

Salve a tutti e grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare, spiego quello che devo riuscire a fare.

Partendo dai dati del mio database mysql (id, articolo, coordinata x e coordinata y) inserendo le due coordinate x e y in un campo di ricerca, dovrei visualizzare una mappa fatta con una serie di quadratini di un certo colore (facciamo blu) e partendo dalle coordinate inserite mi faccia poi vedere in un raggio di un tot di quadratini cosa ho intorno (quadratini di colori diversi in base agli articoli).

Esempio: inserisco nel campo 50,50 (x e y) clicco su crea mappa, si apre una finestrella con al centro le coordinate 50,50 e tutto in torno quadrati blu, salvo che nelle coordinate con altri articoli. In pratica devo visualizzare la disposizione dei vari articoli all'interno di un'area suddivisa in quadrati e ognuno di questi quadrati ha una coordinata  :o

Spero che qualcuno mi possa aiutare perchè io non riesco a saltarci fuori  :tichedoff:

Grazie mille!!

inviato 8 anni fa
ScottY
X 0 X

Ma perché invece di fare una cosa così complicata non realizzi una semplicissima serie di link inseriti in una lista non ordinata che poi modificherai nellaspetto con i fogli di stile?

Ogni lista sarà uno dei tuoi quadrati blu, mentre quello che conterrà il dato, con il link da cliccare, sarà ovviamente di altro colore.

risposto 8 anni fa
Marco Grazia
X 0 X

Devo riuscire a fare in modo che con una semplice occhiata si riesca a capire dove'è posizionato ogni singolo articolo, in questo momento ho già una lista simile a quello che mi consigli tu ma non è per nulla pratica.

Altre idee?

Grazie mille!

risposto 8 anni fa
ScottY
X 0 X

Scusa perché non è pratica, una cosa così la trovi poco pratica?

http://www.constile.org/tips/emulare_le_immagini_mappate_con_i_css/index.html

risposto 8 anni fa
Marco Grazia
X 0 X

Ok in effetti è quello che cercavo  ;D però mi rimane un problema, come mi collego al mio db per automatizzare il posizionemento dei quadratini in base alle coordinate?

risposto 8 anni fa
ScottY
X 0 X

Ma l'hai letto il foglio di stile? Viene spiegato passo passo come realizzarlo, ci vogliono le coordinate X e Y che sono intese come left e top e ovviamente la dimensione del riquadro che nel tuo caso sono fisse quindi width ed height saranno sempre uguali.

Una cosa che non ho ben compreso, ma perché non hai usato una tabella?

risposto 8 anni fa
Marco Grazia
X 0 X
ma perché non hai usato una tabella?

Perchè sotto al mio nick c'è scritto novizio  ;)

Scherzi a parte grazie per la dritta!!

risposto 8 anni fa
ScottY
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda