Riguardo lo Zend Paginator...

Ciao a tutti,

sto sviluppando un'applicazione utilizzando l'ultima versione stabile dello Zend framework, nella quale, fra le diverse nuove funzionalità aggiunte, c'è anche quella che permette di realizzare la paginazione dei dati in modo abbastanza agevole.

Ora, ciò che voglio chiedere è: qualcuno di voi ha per caso già utilizzato questa funzionalità? Se si saprebbe indircarmi in linea di massima come utilizzarla?

La mia applicazione prevede una pagina di ricerca dei dati presenti in un db: in questa pagina l'utente può specificare diversi filtri di ricerca e, una volta data inizio la ricerca, i risultati vengono stampati in una viwe page in forma tabellare; avrei necessità di paginare questi dati, per non restituire una tabellona infinita..

Se qualcuno ha qualche idea, gliene sarei molto grato! Grazie in anticipo!  :bye:

inviato 8 anni fa
gibson
X 0 X

Da quanto ho capito il modo migliore per usare lo Zend Paginator sui risultati di una query è quello di creare un oggetto di tipo Zend_Db_Select che costituisce la query di lettura dei dati, passare tale oggetto al costruttore di Zend_Paginator, impostare nell'oggetto paginato così ottenuto la pagina corrente ed il numero di elementi per pagina ed infine passare questo oggetto allo script di view, come mostrato nella documentazione ufficiale.

 :bye:

risposto 8 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda