sito multilingue

Salve..ho un problema con un sito che ho fatto per degli amici...il sito è in lingua italiana il contenuto del sito e tutto in una tabella del data base del sito per agevolare i cambiamenti dei contenuti. Loro mi hanno dato la traduzione del sito in 5 lingue ed io con il classico tasto con le bendierine dovrei far campiare li lingua al sito...avevo pensato di creare una tabella per lingua con i nomi dei campi uguali alla prima..ma come faccio al momento del click a leggere la tabella inglese del mio database invece di quella italiana che è di default???

grazie per l'attenzione

inviato 8 anni fa
mary
mary
1
X 0 X

In realtà potresti mostrare la lingua dell'utente, dichiarata dal suo browser.

Per sapere quali sono le lingue "preferite" dal browser devi leggere il contenuto della variabile $_SERVER['HTTP_ACCEPT_LANGUAGE'].

La cosa non è banale poiché quella variabile contiene una stringa più o meno complessa. Se cerchi su Google troverai diversi script che semplificano la consultazione di $_SERVER['HTTP_ACCEPT_LANGUAGE'].

Una volta individuata la lingua da mostrare all'utente, perché dedotta nel modo precedente oppure perché l'utente ha cliccato sulla bandierina, ti basta memorizzare il nome della tabella contenente i testi in sessione.

 :bye:

risposto 8 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

 ;) ok provo e ti faccio saper...io non sono per niente pratica di php...mi limito solo alle cose elementri...grazie :)

risposto 8 anni fa
mary
mary
1
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda