c'e un programma in grado di convertire immagini in database?

Salve o un problema, vorrei realizzare un database partendo da un immagine scannerizzata ossia vorrei che una volta inserita l'immagine nello scanner contenente dei dati a a partire dal 1999 fino ad oggi, questa immagine fosse poi trasformata in un database con tutti i dati relativi es, nell'immagine che ho scannerizzato c'è scritto: Tizio anni 66 professione dentista, Caio anni 45 professione ginecologo ecc.

Ora vorrei che i dati contenuti nell' immagine fossero convertiti in database esiste un programma che converte automaticamente le immagini in database con tutti i dati contenuti nell' immagine?

inviato 7 anni fa
web
web
1
X 0 X

Dubito che esista qualcosa per fare ciò che desideri in un solo passaggio. Dovresti usare prima un programma di tipo OCR che ti converta la scansione della pagina in foglio excel. Fatto ciò dovresti trovare il modo di importare questi dati in un database.

 :bye:

risposto 7 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

 Grazie per avermi risposto, il programma OCR l'ho già istallato, quello che vorrei  sapere è se si può convertire l'immagine in databse

risposto 7 anni fa
web
web
1
X 0 X

Te l'ho già detto, non puoi importare i dati contenuti in una immagine direttamente in un database, per il semplice fatto che un database è composto da un insieme di tabelle che tu devi definire, sia in numero che in struttura, quindi come fa un software a sapere quali dati della tua immagine devono andare in quali tabelle? Secondo quale criterio? Già i software per OCR spesso prendono fischi per fiaschi...

 :bye:

risposto 7 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

ok grazie per avermi chiarito la situazionae, da quello che ho capito dovrei creare il database con relativa tabella e camp,i sicome lo devo crere io vorrei chiederti qualche consiglio:

il database che devo creare è per il S. E.R. T( Struttura ospedaliera che fornisce metadone ai tossicodipendenti), il Mio poblema è questo, poniamo per esempio 2 utenti:

Tizio che ha fumatola mariuana e Caio si  fatto di cocaina,

successivamente caio oltre alla cocaina, ha preso il fumo e l'ectasy.

ora vorrei che l'analista tutte le volte che digita il nome di caio esca il tipo di sostaza presa da caio e se caio prende più di una sostaza che vengano indicate tutte le sostaze prese da caio.

ovviemente dev'essere poi incato anche il giorno il mese e l'anno in cui caio o tizio hanno fatto l'esame delle urine

come posso fare a realizzare cio? mi puoi dare qulche consiglio su come fare questo database?

risposto 7 anni fa
web
web
1
X 0 X

Perdona la schiettezza ma per progettare correttamente un database è necessario aver studiato un po' di basi relazionali. Ovviamente maggiore è la complessità dei dati e maggiori sono le competenze che bisogna aver maturato per progettare il database.

Comunque sul sito c'è un'intero corso dedicato all'argomento:

http://www.phpnews.it/corsi/la-progettazione-dei-database/

Se avrai la pazienza di leggerlo tutto troverai le risposte alle tue domande.

 :bye:

risposto 7 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

Grazie per avermi indicato la guida

risposto 7 anni fa
web
web
1
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda