Esportare un database su di un file txt

Salve, dopo aver creato il database dal comando sql di phpmyadmin e dopo aver creato l' integrità referenziale tra le tabelle, ho deciso di esportarlo in un file di testo per conservarlo. Ho notato però che nel codice visualizzato manca quello dove ho creato la relazione tra le tabelle. Manca il pratica il seguente codice:

foreign key (ksutente) references tbutenti(idutente)

E' normale?

inviato 7 anni fa
MGbyte78
X 0 X

Che tipo di tabelle hai usato? MyISAM? InnoDB?

risposto 7 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

Che differenza c'è? Scusami ma ho ancora da imparare. Comunque penso MyISAM perchè nello script in una create table c'è la seguente voce:

TYPE=MyISAM AUTO_INCREMENT=4 ;

risposto 7 anni fa
MGbyte78
X 0 X

Quando si crea una tabella in MySQL bisogna tener presente che, a seconda della tipologia (MyISAM, InnoDB, ecc.), saranno disponibili più o meno funzionalità.

Per il problema in questione, ad esempio, devi sapere che le tabelle MyISAM non gestiscono l'integrità referenziale. In altre parole niente foreign key. Ecco spiegato il motivo per cui non te le sei ritrovate nell'export del database su file di testo. Al contrario le tabelle di tipo InnoDB supportano le foreign key.

 :bye:

risposto 7 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

Non me le sono trovate nell' esportazione, è vero, però funziona la join, ho provato una query è va bene. Come mai?

risposto 7 anni fa
MGbyte78
X 0 X

Quindi se creo un database MyISAM non posso usare la join? Oppure è un discorso solo di esportazione del codice? Un ultima cosa, come faccio a creare un database di tipo InnoDB? Io uso phpmyadmin versione 2.6.4 e mysql  versione 3.23. In phpMyadmin non latovo la relativa voce.

risposto 7 anni fa
MGbyte78
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda