Autoincrement su entità figlio

Ciao ragazzi.

Sto cercando di creare una tabella di tipologi di lavaggio. Ogni tipologia è collegata con una foreign key all'autolavaggio che la pratica e che è definito in un'altra tabella.

La mia domanda è: come faccio a fare in modo che la tipologia di lavaggio sia un autoincrement all'interno dell'autolavaggio ? Ovvero che la numerazione riparta da zero per ogni autolavaggio ?

Spero di essere stato chiaro.

Grazie a tutti, ciao.

inviato 7 anni fa
dacdam
X 0 X

MyISAM o InnoDB?

risposto 7 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

InnoDB.

risposto 7 anni fa
dacdam
X 0 X

Allora purtroppo la cosa non è fattibile. In MyISAM invece si può fare.

A meno che tu non voglia implementare la soluzione via codice PHP

 :bye:

risposto 7 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

La implamenterò via php allora.

In realtà rispondo inutilmente al topic solo per avere l'occasione di ringraziarti per il tempo che in questi giorni stai dedicando ai miei quesiti.

In particolare, grazie al tuo aiuto ho fatto passi da gigante nell'utilizzo dello Zend che si sta rivelando uno strumento davvero prezioso.

Sembrerò mieloso ma... ce ne vorrebbe di gente come te nei forum! Spero prima o poi di essere in grado di dare il mio contributo a questo forum: sono decisamente in debito (e probabilmente non è ancora finita).

 O0

risposto 7 anni fa
dacdam
X 0 X

ma hai veramente bisogno di questo progressivo?

risposto 7 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

Per l'esercizio che sto facendo adesso non è indispensabile, posso anche accettare che il progressivo non si resetti al variare della foreign key IdImpianto...

Però penso che potrà capitarmi l'esigenza un giorno di avere una cosa del genere e quindi, visto che stò studiando, mi sono chiesto come si potrebbe fare una cosa del genere...

risposto 7 anni fa
dacdam
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda