sezione admin

Salve ragazzi sto uscendo pazzo

ho scaricato l' ultima versione di zendframework (1.8.4) e l' ultimo ZendFrameworkQuickstart-20090430

devo realizzare un sito con una sezione per l' admin dove avrà un differente layout, ho cercato in giro ma non ho trovato nulla adattabile all' ultima versione del zf....

mi aiutate per favore??????'

inviato 7 anni fa
alessio
X 0 X

Sei già riuscito a fare il lavoro?

Anch'io vorrei implementare qualche cosa di analogo...devo ancora cimentarmi per...

Io comunque credo di partire con il creare un controller a parte di nome Admin, poi ci inserisco tutte le action che mi occorrono...

Credo che già la guida di quickstart possa dare delle informazioni utili su due modi differenti di creare layout:

http://framework.zend.com/docs/quickstart/create-a-layout

Fammi sapere come hai risolto la cosa che sono curioso di capire  :)

risposto 7 anni fa
Mario Santagiuliana
X 0 X

No come fai a fare una sezione admin con il controller, il layout come lo inserisci e poi se devi fare una sezione admin più complessa è meglio creare un modules, il problema è che non lo riesco ad inserire nel bootstarp....

risposto 7 anni fa
alessio
X 0 X

Sul mio server locale ho provato a creare una sezione di amministrazione: controller "admin" con tutte le sue relative azioni.

Poi mi sono creato un controller per fare il login(questo controller crea il form per il login, fa l'autenticazione e se è positiva avvia la sessione) utilizzando zend_auth per creare un mio oggetto che faccia l'autenticazione (tale oggetto l'ho inserito nella cartella delle librerie ed è una estensione di Zend_Auth_Adapter_Interface).

Per proteggere poi la sezione di amministrazione, per cui il controller admin ho provveduto a mettere un piccolo if che controlla se esiste una identità attiva, in caso negativo c'è un redirect al controller per il login.

Non ho creato un layout a parte per la sezione di amministrazione, ciò ripensato su e preferisco mantenere la struttura normale per la mia applicazione con l'aggiunta di qualche cosa (esempio bottone logout o altro per l'amministrazione dell'intero sito).

Non so se mi sono spiegato...

risposto 7 anni fa
Mario Santagiuliana
X 0 X

non so se possa esserti utile ma considera che non sempre un'area admin è necessaria.

puoi benissimo gestire i permessi sui controller tramite ACL e visualizzare solo per determinati ruoli gli strumenti di amministrazione che ritieni opportuni.

in questo modo puoi immettere le opzioni di editing stesso nel frontend e bypassare il problema

risposto 7 anni fa
arjuna
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda