Aiuto info per form

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e avrei bisogno di alcune informazioni, spero che qualcuno del forum possa darmi una mano.

Il mio problema è poco tecnico. Ho bisogno di creare un modulo di registrazione per un e-commerce che dovrebbe vendere in tutto il mondo. Non ci sono problemi per il codice, non è la prima volta che faccio lavori del genere, ma quello che mi crea qualche problema è la logica. In passato ho trattato solo e-commerce che vendevano in italia, quindi le info che chiedevo in fase di registrazione erano relative agli indirizzi italiani, quindi via, città, provincia, CAP.

Qualcuno saprebbe suggerirmi le info che servono per far registrare, e quindi poter spedire un pacco, a qualcuno che non è italiano? Per esempio un americano, o un finlandese o un cinese.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie a chiunque volesse darmi una mano.

Ciao a tutti.  :bye:

Mario

inviato 7 anni fa
nebumix
X 0 X

guarda se questo sito può essere utile:

http://www.tuttophp.altervista.org

penso che in europa  sia uguale all' italia tranne che in inghilterra  dove il numero civico si mette prima , in america è uguale all'inghilterra, cina e giappone non lo so

risposto 7 anni fa
web
web
1
modificato 7 anni fa
X 0 X

prova anche a cercare un traduttore on line su google

risposto 7 anni fa
web
web
1
X 0 X

Ti ringrazio, sei stato molto gentile.

risposto 7 anni fa
nebumix
X 0 X

di niente, hai risolto?

risposto 7 anni fa
web
web
1
X 0 X

Penso di si, il sito non è ancora on line.

Mi è servita di più la tua spiegazione sul numero civico, in realtà il sito che mi hai segnalato non mi è servito.

Ho aggiunto la nazione nel modulo di registrazione e ho modificato il campo "via" con il campo "indirizzo", in questo modo chi va a registrarsi, si spera, che inserisca tutte le info correttamente. E nel caso ci fossero problemi faccio un modulo per permettere a ogni utente di correggere i propri dati.

Grazie ancora, ciao.

risposto 7 anni fa
nebumix
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda