Trasformazione risultati query in array

Salve a tutti, ho questo problema con SQL. Nel mio database ho una tabella costituita da tre campi, Id_appartamento,Id_settimana e Prezzo, che esprime il prezzo di un appartamento a seconda della settimana in cui lo si affitta. Volendo saper quali sono i prezzi degli appartamenti per una particolare settimana, ho interrogato il DB con questa query, creata in uno script .php:

$ottieni_prezzi="SELECT `Prezzo_appartamento` FROM `tariffa` WHERE `Id_settimana`='$i'

La variabile $i varierà a seconda dell'appartamento che si prende in considerazione. Il risutato di questa queryè ovviamente una colonna con i prezzi relativi a ogni singolo appartamento. Ora però vorrei inglobare il risultato in un array, ovvero fare in modo che a ogni posizione dell'array corrisponda un prezzo...quindi ad esempio , se le righe della risposta SQL sono sei, anche l'array sarà di sei elementi. Ho provato a farlo in questa maniera :

$res_sett_i = mysql_query($ottieni_prezzi);
$prezzi_i=mysql_fetch_array($res_sett_i);

Provando però a stampare il secondo elemento dell'array, quindi $prezzi_i[1], il debug mi restituisce un errore del tipo Notice: Undefined offset: 1 in C:\wamp\www\casesole\casesole_tariffe.php on line 31, che credo voglia dire che nell'array in realtà il secondo elemento non c'è; in effetti poi a video mi viene stampato solo il valore del primo elemento, che è il primo dei sei che vengono estratti.

Come posso risolvere la questione?

Spero possiate aiutarmi....Grazie!!!

inviato 7 anni fa
Uccio
X 0 X

Hai letto la documentazione ufficiale di mysql_fetch_array?

http://www.php.net/manual/en/function.mysql-fetch-array.php

Leggi anche i commenti che ci sono degli esempi che forse possono fare quello che tu chiedi.

In genere tale funzione viene utilizzata in un ciclo while per stampare, ad esempio, a video i risultati di una query...

Ciao

risposto 7 anni fa
Mario Santagiuliana
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda