Relation Embedded

Salve a tutti!!!

Spero di trovare qui una risposta sulle relation embedded...

Ho realizzato tempo fa un framework che mi permette di gestire i dati a DB quindi per me è naturale pensare alle relation con questa filosofia:

Lista -> selezione / nuovo -> modifica / cancellazione

Ma non trovo il sistema per partire dall'inizio... cioè dalla lista!!! tutti gli embedded che ho visto partono dai Form ma per me è una stupidaggine... se si pensa alla scheda di una azienda che ha come relation 1-N i dipendenti io devo avere la lista non 20 form uno sotto l'altro con tutti i campi (o parte) della tabella dei dipendenti...

Se qualcuno conosce il sistema può illuminarmi?

Grazie!!!!

inviato 5 anni fa
vargarv
X 0 X

PS Se non esiste nessun plugin che fa così come descritto qualcuno è interessato a svilupparlo con me?

risposto 5 anni fa
vargarv
X 0 X

L'embed di form in symfony funziona benissimo. Tra l'altro hai una grossa comodità nella gestione delle relazioni, anche fuori dai form, per esempio con l'oggetto azienda hai un metodo per estrarre tutti gli oggetti dipendente, un metodo per aggiungere un nuovo oggetto dipendente, ecc.

risposto 5 anni fa
Massimiliano Arione
X 0 X

Ciao! e grazie per aver risposto!

Ho visto che a livello di metodi si ha tutto, ma mi aspettavo che symfony dato lo schema facesse il lavoro "sporco" delle relazioni da solo (nel backend ovviamente)

Sono sicuro che i Form embedded sono molto potenti ma quello che vorrei ottenere è solo la lista degli elementi correlati con le relative action, che poi la action apra una finestrella jquery piuttosto che ti rimanda al modulo relazionato per la visualizzazione e la modifica oppure usando ajax... non so... però qualcosa di già fatto almeno  per il backend non c'è? va fatto a mano quello che intendo io? bisogna creare un campo manuale che contiene la lista degli elemente e poi gestire le action a mano senza poter usare i moduli già fatti?

Un'altra cosa!! è possibile avere più file di configurazione per i moduli del backend? in un caso ne usa uno e in un altro il secondo?

Grazie mille!!!

risposto 5 anni fa
vargarv
X 0 X

Quello che ti serve è già presente nel backend di default generato da symfony.

Con poche modifiche al file di configurazione generator.yml di un modulo puoi creare dei link tra un record di un modello e i relativi record di un altro.

Non puoi invece avere più configurazioni per uno stesso modulo, ma puoi creare tranquillamente diversi moduli riferiti allo stesso modello, con configurazioni differenti.

risposto 5 anni fa
Massimiliano Arione
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda