Comando cronjob per svuotare i cache

Salve. Uno dei miei siti accumula troppi cache giornalmente (circa 950 Mb!!!). Si tratta di un sito tipo youtube. Voglio creare un comando con Cronjob per eliminare i cache ogni 6 ore per esempio. Per fare unidea presumiamo che la data base nel mio phpMyAdmin è yowtube15 e la tabella che accumula questenormità di Mb si chiama videos_cache. Io voglio svuotare questa tabella ogni 6 ore, senza mandare i dati a qualche indirizzo e-mail. Mi potete scrivere il comando e come procedere per portare a termine loperazione (dove caricare il file php?). Vi ringrazio tantissimo.

inviato 5 anni fa
moacek
modificato 5 anni fa
X 0 X

Hai creato tu il sistema di caching? Se si, forse è il caso di revisionarlo e capire come migliorarlo, se ti da questo problema.

Altra cosa: il tuo sistema hosting ti permette di usare il crontab? Se no è inutile pensarci...

risposto 5 anni fa
Mario Santagiuliana
X 0 X

Ciao. Grazie per risposta. Non ho creato io il sistema di caching. Il sito e yowtube.eu per farsi unidea. Il mio sistema hosting mi permette si, di usare, programmare, scrivere comandi cronjob. Il problema è che non sono capace di creare questo comando e dopo, non so come fare per caricarlo (specialmente dove caricarlo) nella cartella public o htaccess della directory del mio sito. Aspetto nuovi consigli. Grazie mille.

risposto 5 anni fa
moacek
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda