passaggio variabili

Ciao a tutti...

ho realizzato un piccolo gestionale in locale e devo dire che gira bene. utilizzo l'accoppiata php e mysql.eseguo una query sul db e stampo a video il record che corrisponde ai requisiti impostati.

Il problema che devo assolutamente risolvere è il seguente:

se il risultato della query non è un solo record ma bensì due come posso passare i valori delle variabili tramite href ad un altra pagina?

In pratica le variabili e i suoi valori che riesco a far passare sono relative ad un solo record ma in qualche caso io ho bisogno che i valori passati siano dei due record.

Grazie anticipatamente...

inviato 5 anni fa
karbo
X 0 X

Se ho capito, tu hai bisogno di passare degli array utilizzando il $_GET?

Puoi confermare?

risposto 5 anni fa
Mario Santagiuliana
X 0 X

scusa il ritardo nel risponderti....

dovrei passare l'array ma non con $_GET bensì tramite <a href...

In pratica faccio una query al DB sulla tabella anagrafica e stampo a video il record della signora mucci (cognome, codicefiscale, oggetto, condizione pagamento, iv, ivaprezzo, totaleparziale, id_fattura,costounitario), sempre nella stessa pagina rifaccio un'altra query e tramite l'id_fattura relativo alla signora Mucci trovo e stampo a video due record relativi alla tabella lavori (onere, quantita, totale e unitamisura) che vengono individuati tramite la chiave id_fattura. FIn qui tutto ok. Il problema viene adesso perchè tramite un bottone invio i campi citati tra parentesi e i relativi valori ad una nuova pagina; solamente che (cognome, codicefiscale, oggetto, condizione pagamento, iv, ivaprezzo, totaleparziale, id_fattura,costounitario) vengono inviati mentre dei due records relativi a (onere, quantita, totale e unitamisura) vengono inviati solamente i valori di un record solo e non di tutte e due perchè i nomi dei campi, che poi sono le variabili, sono identitici per tutte e due i records.

Ti scrivo esattamente cosa inserisce nell'url dopo il click del bottone

 http://localhost/lachi/pdf.php?id_a=1&cognome=Mucci%20Iva&codicefiscale=MCCVIE77T43F628R&comune=Monte%20San%20Savino&anno=2099&oggetto=Torrente%20Esse,%20rifacimento%20spallette&condizionepagamento=come%20convenuto&iva=20.00&ivaprezzo=166.29&totaleparziale=997.74&id_fattura=000/2099&costounitario=33&[glow=red,2,300]onere=onere%20per%20colla%20%28H40%20Flex%29%20e%20stucco&quantita=33&totale=150&unitamisura=corpo[/glow]

quindi nel passare le variabili non mi invia nella nuova pagina i seguenti valori onere=onere%20per%20vernici%20%28solubili%20Vernix%29%20e%20aggrappante&quantita=33&totale=70&unitamisura=metri

RIngraziando tutti color che sapranno indicarmi la strada giusta saluto...

LUCA

risposto 5 anni fa
karbo
X 0 X

Che vuol dire "FIn"??

Poi, immagino tu sappia molto bene che puoi inviare i dati dal browser al server, fondamentalmente, in 2 modi o tramite POST o tramite GET. Tramite il metodo GET utilizzi un url per inviare le informazioni (dunque puoi creare un link con il tag a e l'attributo href).

A volte è più conveniente creare un form e inviare i dati tramite POST. Si possono inviare anche degli array.

Ti faccio una domanda che ti potrà aiutare: perché inviare i dati al server  dal browser se è il server stesso ad averli inviati? Conviene fornire solamente l'indicazione per ritrovarli e fare lo script in modo tale che li elabori...non re-inviarli e poi elaborarli.

Rivedi la logica di funzionamento del tuo applicativo.

risposto 5 anni fa
Mario Santagiuliana
modificato 5 anni fa
X 0 X

Ciao,

effettivamente non ha senso richiedere al server dati che mi ha appena inviato!! A volte la nostra visione d'insieme ci incasina un pò...

Le variabili che il server mi spedisce e che visualizzo sul browser all'interno di tabelle le invio su di una nuova pagina e utilizzando fpdf creo il documento pdf pronto per la stampa.

Adesso magari provo a stampare a video le variabili sul file fpdf con la stessa logica che utilizzavo sul file di visualizzazione .php.

Poi vi faccio sapere

Grazie

risposto 5 anni fa
karbo
X 0 X

Ciao a tutti..

Allora ho risolto il problema!!!!!!

Vi posto parte del codice utile a chiunque vorrà utilizzare l'applicativo con l'FPDF pronto per una stampa professionale

...........

$rs_uno = mysql_query("select * from lavori INNER JOIN fattura ON fattura.id_fattura=lavori.id_fattura where id_f=$id_f;");

// CONTROLLA QUANTI RECORD SODDISFANO LA QUERY E CREA UN CICLO IN CUI LEGGE I CAMPI DAIRECORD

while($row=mysql_fetch_assoc($rs_uno)){echo

$pdf->SetFont('Arial','',8);

$pdf->SetX(25);

$y=$pdf->GetY();

$x=$pdf->GetX();

$pdf->MultiCell(85, 8, $row[onere], 1,'C');

$y=$pdf->GetY();

$pdf->SetX(25);

$pdf->Cell(85,6,'oneri',1,0,'C',1);

$pdf->SetX(100);

$y=$pdf->GetY();

$x=$pdf->GetX();

$pdf->SetXY($x+25,$y-8);

$pdf->MultiCell(6, 8, $row[id_l], 1,'C');

$y=$pdf->GetY();

$x=$pdf->GetX();

$pdf->SetXY($x+126,$y-8);

$pdf->MultiCell(6, 8, $row[n_fatturas], 1,'C');

$y=$pdf->GetY();

$x=$pdf->GetX();

$pdf->SetXY($x+155,$y-8);

$pdf->MultiCell(10, 8, $row[anno], 1,'C');

................

risposto 5 anni fa
karbo
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda