GESTIRE L'ERRORE HEADER 500

Ciao a tutti,

non so perchè appena c'è un errore di sintassi all'interno di una pagina php (ad esempio funzione chiamata inesistente, virgole mal posti, etc.) mi esce una pagina con scritto 

Errore HTTP 500 (Internal Server Error): Si è verificata una condizione imprevista durante il tentativo del server di soddisfare la richiesta.

Questo non mi fa capire il maniera precisa l'errore...quali direttive apache devo configurare per avere un debug normale e senza error 500? (una volta mi diceva con precisione la linea e il tipo di errore riscontrato)

Ps.

Ho già abilitato la direttiva E_ALL sia nel codice php che nel file di configurazione apache.

inviato 4 anni fa
Toto007
X 0 X

Il problema è sicuramente lato server e non lato client. Probabilmente è uno di questi: Un errato php script CGI Una direttiva non valida nell'Htaccess o altri file di configurazione Limitazione imposta dal file system e software server (ad esempio la dimensione del file di registro php impostato a 10 MB) Php.ini mancante (o non può leggere il file php.ini)

Spero di esserti stato di aiuto!

risposto 4 anni fa
Lapo
Lapo
7
Il server che ho è Zend Apache....sicuramente non manca il php.ini altrimenti non funzionerebbe nulla....e non faccio uso del .htaccess  . Quindi non capisco dove diavolo è il problema... non capisco invece al problema di limitazioni a cui ti riferisci...sappi che cmq nel ho impostato nel php.ini nessun limite di memoria (perchè devo avviare degli script che devono lavorare per molto tempo) Toto007 4 anni fa
X 0 X

E' un problema risponderti, perché l'errore 500 è un errore più subdolo del sintax error 5 del Basic di 30 anni fa!

In altre parole i motivi possono essere mille e nessuno è quello giusto, potrebbe essere un errore di codifica, ad esempio un url scritto in modo errato mandava in crash la versione 2.0.54 per Windows di apache, ma è solo uno dei motivi.

Prova a togliere le modifiche che hai fatto al tuo script e poi rimetterle una per una e vedere dove va in blocco il server, magari così scopri la magagna.

Tanto per capirci queste alcune cause dell'errore 500 su Apache:

https://www.google.com/search?sitesearch=*.apache.org&q=error500#hl=it&sa=X&ei=N4BLT_fmH5G4hAfr0o27Dg&ved=0CBoQBSgA&q=error+500+site%3A*.apache.org&spell=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.r_qf.,cf.osb&fp=5d029e72c33e6143&biw=1018&bih=604

(scusate l'url lungo)

M.

risposto 4 anni fa
Marco Grazia
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda