Aggiornamenti di versione PHP e vecchi siti

Buongiorno a tutti

Circa 8-10 anni fa ho "sviluppato" un sito in PHP, scaricando in realtà un modello quasi pronto dalla rete (si chiamava LDU) e facendo con il blocco note le necessarie personalizzazioni. Premetto che ero allora e sono oggi abbastanza digiuno in materia: conosco solo un po' di HTML.

Il sito, che si collega a un DB MySQL, ha funzionato correttamente per anni, ma da qualche mese non è più possibile usufruire dei contenuti dinamici: cliccando sui link che chiamano variabili PHP, questi non funzionano e non viene restituito nessun errore. Il DB sembra però funzionare correttamente.

Mi è stato suggerito che potrebbe trattarsi di un aggiornamento del PHP sui server di hosting, dal momento che le vecchie versioni non sono più supportate: il sito se non ricordo male era in PHP 4 e ora siamo al 5 abbondante.

E' possibile ? Come posso aggiornare tutto il codice del sito alle nuove versioni per ripristinare il funzionamento ? Esistono dei tool automatici ?

Grazie a tutti per l'aiuto !

inviato 4 anni fa
skelter
X 0 X

La cosa è possibile. Alcune funzioni del PHP 4 sono state rese obsolete nelle nuove versioni di php. L'unica cosa da fare è abilitare gli errori o leggere i log del server in modo da cercare di capire cosa non funziona e sistemare di conseguenza lo/gli script.

risposto 4 anni fa
Mario Santagiuliana
X 0 X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda