Stampare tutti i record di una tabella dal database al contrario?

Salve, ho creato un pagina che interroga il database, cerca la tabella interessata, e stampa TUTTI i valori delle query di quella tabella su una pagina PHP utilizzando questo codice (ve ne posto una stringa):

$ris_badge= mysql_query("SELECT * FROM badge LIMIT 16");
 
while ($badge= mysql_fetch_array($ris_badge)) {
    echo " " . $badge['url'] . "   " . $badge['titolo'] . " ";
}

In questo modo però, tutte le volte che inserisco dati in quella tabella, nella pagina li visualizzo in ordine cronologico crescente, ossia prima i più vecchi, e poi i più nuovi. Siccome io ho dato un limite, ossia 16, dopo 16 dati, quelli nuovi non li vedo più, mentro io voglio che i nuovi li vedo, e i vecchi, se superano i 16 non si vedono più.  

Cosa posso fare per metterli al contrario? C'è un qualche parametro che posso inserire, come ad esempio, reverse (non saprei)?

inviato 4 anni fa
Clear
Clear
21
modificato 4 anni fa
Gianni Tomasicchio
X 0 X

Supponendo che la tabella abbia una colonna di nome "data", ti basta modificare la query così:

SELECT * FROM badge ORDER BY data DESC LIMIT 16

La parola chiave "DESC" significa proprio "decrescente" e si applica a "OREDER BY data", ovvero all'ordinamento dei record da effettuare relativamente alla colonna "data"

risposto 4 anni fa
Gianni Tomasicchio
Non ha una colonna di nome data, ma ne ha una di nome id, che alla fine va benissimo lo stesso. E funziona alla perfezione. Non so come ringraziarti! :DClear 4 anni fa
X 1 X X
Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questa domanda