Drupal Day Roma 2012

Drupal Day Roma 2012 free

Data sabato 1 dicembre 2012, ore 08:30
Luogo Università RomaTRE, Facoltà di Ingegneria
Tipo di evento meeting / conferenza
Inserito da Imke

L’Open Source per la sostenibilità aziendale ed ambientale

Sabato, 1 dicembre torna a Roma il Drupal Day, giornata dedicata ad aziende, pubbliche amministrazioni, tecnici e creativi del settore informatico per esplorare ed approfondire la conoscenza del Content Management System (CMS) e per discutere strategie di vendita di prodotti & servizi realizzati con Drupal.

Presso l’Università RomaTRE, Facoltà di Ingegneria, esperti dello sviluppo Open Source illustreranno le potenzialità ed i limiti di Drupal. Si discuteranno inoltre le opportunità che l’impiego di tecnologie Open Source offre per un economia aziendale sostenibile.

Saranno presenti professionisti internazionali come Vesa Palmu CEO di Wunderkraut – il più grande professional services provider per Drupal nel mondo – che mostrerà “tecniche agili” nello sviluppo Drupal e Fabien Potencier, project founder di Symfony, approfondendo l’aspetto d’attitudine alla programmazione.
Anche Jeffrey “Jam” McGuire e Cyril Reinhard di Acquia, l’azienda statunitense nata dal fondatore di Drupal Dries Buytaert non mancheranno a questo appuntamento fondamentale per la comunità degli sviluppatori italiani.

Grande novità di quest’anno è inoltre la partnership con il Cleanweb Hackathon, evento parallelo che si svolge da venerdì 30 novembre fino a domenica 2 dicembre nella stessa sede.

I promotori del Cleanweb Hackathon e del Drupal Day hanno deciso di esplorare Drupal e l’Open Software come soluzione progettuale per la sostenibilità ambientale.

L’obiettivo è lo sviluppo di Green Technologies partendo da dataset reali per proporre applicativi web e mobile che incentivino un approccio consapevole e positivo sui temi dell’energia, dell’acqua, dei rifiuti, dei trasporti e, in generale, sull’ambiente.

Il Drupal Day e il Cleanweb Hackathon evidenziano ancora una volta l’importanza del dialogo, del confronto e della collaborazione per l’aggiornamento di pratiche lavorative e lo scambio di best practices nel settore ICT.

La partecipazione al Drupal Day e al Cleanweb Hackathon è gratuita previa registrazione:
Drupal Day: http://drupalday.eventbrite.com/
Cleanweb Hackathon: http://italy.cleanweb.co/register/

Che cos’è il Drupal Day?

“Che cosa hanno in comune imprese, pubbliche amministrazioni, istituzioni e web developers?”
Possono migliorare il loro lavoro con Drupal!

Il Drupal Day è ideato per far confluire le esigenze tecniche e necessità di business di imprenditori, manager, sviluppatori, art director e decision makers.
Il Drupal Day Roma è un'occasione per far tesoro di best practice organizzative e non, per trovare spunti interessanti per espandere il proprio business, prendere contatti con altre aziende e per confrontare la propria esperienza.

Il Drupal Day porta nuove idee e strategie che puntano al cuore del tuo business.

Gli organizzatori

Il Drupal Day è un evento organizzato da un network di aziende specializzate nella configurazione e personalizzazione della piattaforma Drupal sia a livello nazionale che internazionale.

Wellnet, Twinbit, bmeme  e nois3lab, punti di riferimento per l'utilizzo di Drupal in Italia, invitano a partecipare alla giornata Aziende, Pubbliche Amministrazioni, Tecnici del settore informatico e Creativi, sicuri che ciascuna di queste realtà possa concretamente mostrare come trarre vantaggi dall'utilizzo di Drupal nel proprio business.

Effettua l'accesso o registrati per inserire un commento